Firefox s'impalla + lentissimo

Risolto/Chiuso
samy - 21 apr 2009 alle 18:06
 samy - 22 apr 2009 alle 13:54
buongiorno,

da questa mattina firefox non funziona come da solito... si è già impallato 4 volte e quando funziona è lentissimo.. non ho fatto aggiornamento ne per firefox ne per i suoi componenti.. ho pensato di ri-installarlo ma non voglio perdere i miei segnalibri e la cronologia

qualcuno ha un'idea su come faccio per risolvere questo problema :(

3 risposte

nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 752
22 apr 2009 alle 12:22
Ciao,
hai provato a disinstallare ed a reinstallare fire fox?

Se é nuovo il problema potrebbe dipendere dalla RAM che é o troppo vecchia o troppo piena e quindi ti rallenta e ti causa i problemi che hai mensionato.

Fammi sapere
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 apr 2009 alle 12:37
Ciao,
Prima di tutto se ci sono aggiornamenti cominci a farli (forse il tuo problema si risolverà)

se non è il caso provi questo:

per verificare che il problema non viene dai componenti o i plugins crea un altro profilo firefox:

*Start > esegui > digiti firefox -p
*crea un nuovo profilo
*avvia firefox (con questo nuovo profilo selezionato)

avrai un firefox completamente nuovo (senza segnalibri ne cronologia) se funziona benissimo allora il problema viene dal tuo ex profilo devi cercare quale componente o plugins è la causa.
Per ripristinarlo (il ex profilo) fai la stessa cosa scegliendo il primo profilo (default)

i profili sono salvati in cartelle che si trovano a questo path:

C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
0
Grazie nane77 e noor, problema risolto con aggiornamenti di qualche componenti

ma ho anche provato la creazione di un nuovo profilo firefox come spiegato da noor e trovo che è una bellissima funzione di firefox (non molto conosciuta credo!!) e soprattutto molto utile.

P.S. all'inizio non ho potuto creare un nuovo profilo, il comando "firefox -p" mi avvia un altra finestra firefox ma quando ho chiuso firefox si è avviata la finestrina per creare il profilo
credo perché firefox deve essere chiuso, giusto noor ???
0
Unisciti ALLA COMMUNITY