Son programmi seri??

Risolto/Chiuso
giacomo - 14 set 2010 alle 15:51
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 14 set 2010 alle 16:12
Ciao, vorrei



porre un'altra domanda: ma questi programmi di scansione gratis per verificare eventuali errori di Windows(come ad es. quello che vedo in questa pagina di questo forum) di registri ecc, per "ottimizzare" le prestazioni di windows, oppure che promettono di "velocizzare" l'adsl, sono attendibili o nascondono virus o altro per poi peggiorare le prestazioni e indurti ad acquistare poi programmi per risolvere i danni arrecati al tuo pc??

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 set 2010 alle 16:04
ciao,

una risposta qui : PC BOOSTER permette di velocizzare il mio computer
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
14 set 2010 alle 16:12
I programmi che trovi in questo sito sono programmi free e di certo non contengono spyware o malware
In quanto alla loro utilità come ogi software va usato con criterio. Non è che si può pulire il registro di windows tutti i giorni e senza sapere cosa si sta facendo In questo caso è meglio usare pogrammi come
Ccleaner
che è un programma sicuro e non si rischia di fare danni
In quanto ai programmi per ottimizzare il pc.. io li consiglio solo se è evidente che necessitano, comunque vanno usati sapendo come usarli.
purtroppo molte persone scaricano e lanciano qualsiasi programma trovano sul web, basta che leggano "ottimizza e velocizza il pc" e paf... è fatta
Ma ogni programma agisce modificando valori e chiavi del registro che magari sono a posto così come stanno.. Quindi amico.. non è tanto il programma.... ma chi lo usa che spesso causa il problema...
Ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY