Quale modem-router per tele tu?

Risolto/Chiuso
giacomo - 14 set 2010 alle 15:42
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 14 set 2010 alle 16:02
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei trovare un aiuto; fino ad un anno fa avevo la connessione adsl con alice di telecom con relativo router alice gate2 plus e da un anno, appunto, son passato a tele tu, risparmiando qualche decina di euro, ma perdendo in qualità. Ora il quesito è questo: io continuo ad utilizzare il suddetto modem della telecom, ma è possibile utilizzare una sola uscita mentre le altre tre non funzionano. Questo router non è di quelli resettabili(l'ho aperto per fare la modifica, ma non c'era nulla da ponticellare)
Ora mi si è ripresentata l'esigenza di avere di nuovo due pc collegati e non so quale soluzione trovare;
1) se il router di alice è ok, posso adattare uno splitter con 2 uscite o qualcosa di simile senza avere ulteriori rallentamenti considerando che, di suo, la connessione con tele tu è già lenta,
2 ) se il router di alice non è "rimediabile", ne occorre uno più "dedicato" adatto a tele tu?
allora cosa acquistare non spendendo troppo?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere al più presto un vs prezioso consiglio



1 risposta

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
14 set 2010 alle 16:02
L' Alice Gate 2 Plus ha solo due uscite Ethernet e non ha WiFi, e inoltre ha impostazioni tali che risulta assolutamente sconsigliato se non usato appunto con Alice di Telecom
Ci sono molti modelli anche conomici di router sia wi-fi che wired, ma dato che la spesa le devi fare ti conviene il wi-fi, ti tornerà comunque utile

* Netgear,
* D-Linke
* Belkin
sono ottime marche a prezzi accessiubili Poi dipende dal modello che scegli ma la diffferenza è limitata a livello di costo
Se poi cerchi l'eccelenza ( costa un po di più) a mio parere punta su UsRobotic , ma sinceramente per un uso casalingo le prime tre marche indicate soddisferebbero ogni esigenza..
Ciao


3
Unisciti ALLA COMMUNITY