Windows ultimate 7

Risolto/Chiuso
Andrea - 13 set 2010 alle 21:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 set 2010 alle 13:35
Ciao,
nel mio PC avevo installato una copia pirata di windows 7 ultimate, con tutti i problemi vari allo scadere del periodo prova, adesso volevo installare windows 7 home premium aggiornamento, visto che il pc è nato con Vista, ma quando parte il dvd del sistema non viene neanche letto, ho provato a inserire come boot prioritario il cdrom ma niente lo stesso, io non sono uno che capisce molto e sono un po' improvvisato.
Cosa devo fare?
Grazie.
Andrea




4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 set 2010 alle 23:38
il dvd che hai è per eseguire l'aggiornamento da vista a win 7 e non per un nuova installazione completa di win7, se non c'è vista installato è normale che non parte l'aggiornamento... devi reinstallare vista e da lì eseguire l'aggiornamento verso win7.. è il mio parere forse sbaglio
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
14 set 2010 alle 00:25
Dice benissimo l'amico che ti ha apppena risposto
devi reinstallare vista e da lì eseguire l'aggiornamento verso win7..

Ciao
0
Grazie per le informazioni, ma sono convinto che devi esserci un metodo extra reinstallazione di Vista, anche perchè non dispongo del programma, non era piu' incluso col pc.
E' possibile scaricarsi Vista online e autenticarlo una volta installato col numero di licenza del mio pc?
Grazie ancora.
Andrea
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 set 2010 alle 13:35
scaricarlo !! non so se riesci a trovare un copia originale, sarebbe più semplice chiedere un dvd vista ad un tuo amico o parente... visto che hai già la chiave di licenza puoi riattivare la tua copia.

comunque ciò che importa è che la versione di vista corrispondi alla chiave di attivazione (esempio: se hai il product key di Vista home devi installare vista Home... se installi vista Ultimate la tua chiave per vista home non verrà accettata)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY