Scheda di rete wireless non funzionate

Risolto/Chiuso
simon118 - 7 set 2010 alle 09:53
 cimabue - 18 mag 2015 alle 23:03
Ciao, ho un notebook Fujtsu Siemens Amilo Li 1718, con sistema operativo Vista Home Basic, la scheda wireless è Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, però non mi funziona, ho provato ad aggiornarla con il programma Driver Max, ma ugualmente non mi funziona.
Per di più nella finestra "Centro PC portatile Windows" il pulsante "Attiva Wireless" è inattivo.
Cosa posso fare? Potete aiutarmi? Grazie.

3 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
7 set 2010 alle 11:23
Hai un router wireless? quale?
Sei certo che la tua connessione venga rilevata dalla scheda di rete?
Apri gestione attività (clic con il dx nella barra applicazione e "avvia gestione attività") quindi vai su "file"-->nuova attività. si aprirà una finestrella nella quale scrivi cmd e dai OK si aprirà il prompt comandi in quella finestra digita ipconfig e dai invio
ti appariranno le informazioni dettagliate della rete
controlla la voce "gateway predefinito" e segnati l'Ip che in genere è 192.168.x.xx
quindi sempre dal prompt dei comandi scrivi ping (spazio) e il tuo gateway ossia 193.168. (e in numeri a seguire) In questo modo vediamo se il tuo pc si collega con il router
solo dopo possiamo stabilire da dove nasce il problema
8
Grazie 1000 per l'aiuto! adesso è tutto ok!
Da simon.scc.cri.118
0
ciao come hai risolto?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY