Segnala

Scheda di rete wireless non funzionate [Risolto/Chiuso]

Fai una domanda simon118 - Ultima risposta 18 mag 2015 alle 23:03 da cimabue
Ciao, ho un notebook Fujtsu Siemens Amilo Li 1718, con sistema operativo Vista Home Basic, la scheda wireless è Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, però non mi funziona, ho provato ad aggiornarla con il programma Driver Max, ma ugualmente non mi funziona.
Per di più nella finestra "Centro PC portatile Windows" il pulsante "Attiva Wireless" è inattivo.
Cosa posso fare? Potete aiutarmi? Grazie.

Altro... 
Utile
+19
plus moins
Hai un router wireless? quale?
Sei certo che la tua connessione venga rilevata dalla scheda di rete?
Apri gestione attività (clic con il dx nella barra applicazione e "avvia gestione attività") quindi vai su "file"-->nuova attività. si aprirà una finestrella nella quale scrivi cmd e dai OK si aprirà il prompt comandi in quella finestra digita ipconfig e dai invio
ti appariranno le informazioni dettagliate della rete
controlla la voce "gateway predefinito" e segnati l'Ip che in genere è 192.168.x.xx
quindi sempre dal prompt dei comandi scrivi ping (spazio) e il tuo gateway ossia 193.168. (e in numeri a seguire) In questo modo vediamo se il tuo pc si collega con il router
solo dopo possiamo stabilire da dove nasce il problema
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
leon- 17 nov 2012 alle 15:32
ok ok l'ho fatto ''OTTIENI AUTOMATICAMENTE L'INDIRIZZO IP ecc.. ma non escono i numeri che dovrebbero essere negli appositi spazzi. cosa faccio???
n00r 21095Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 21 aprile 2017 Ultimo intervento - 18 nov 2012 alle 02:00
quando li imposti su "automaticamente" non ti escono i numeri
un indirizzo IP verrà attribuito ogni volta che ti connette quindi non sarà lo stesso (fisso)
prima era impostato un IP fisso ?
ci sono altri computer connessi ?
una rete Home è stata impostata ?
nikos2508- 4 lug 2013 alle 15:03
ciao ho un sony vaio windows 7 e ho la mia scheda wireles atheros AR485WB-EG che non mi funziona qualcuno può aiutarmi???grazie
n00r 21095Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 21 aprile 2017 Ultimo intervento - 4 lug 2013 alle 16:55
ciao,

non ha mai funzionato ? problema recente ?
dovresti aver un tasto (o combinazione di tasti) per attivare/disattivare il wireless
vale- 14 lug 2013 alle 15:18
ciao!io ho windows8, ho lo stesso prolema di configurazione non valida , ho fatto tutto quello che hai scritto e mi è uscito "richiesta scaduta"
Utile
+8
plus moins
Risolto????non avete dato nessuna soluzione. :-O
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 16 set 2014 alle 10:16
Ciao,
ci sono delle risposte e il post è stato segnalato risolto dall'utente simon118, che ha appunto risolto il suo problema.
Ora quello che ti posso dire è che se hai un problema simile apri un post tuo specificando la tua configurazione per darci modo di aiutarti =)
Utile
+4
plus moins
Mi sembre che il problema è diverso dalla soluzioni proposte

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!