Ancora problemi con scaricare avast..

Chiuso
xill - 28 ago 2010 alle 09:54
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 ago 2010 alle 09:18
stavo scaricando avast dal link che mi hai detto, poi all'improvviso si è scaricato credo...è somparsa icona setup però cliccando su questa icona porta solo ad uno sfondo nero mi pare finestra dos nera e poi c'è la scritta window : la cpu ha incontrato un istruzione non valida... che devo fare che è successo? ho salvato quello che ho scaricato ma porta solo a questa finestra con sfondo nero...

ho window 2000 professional, ho il modem.

5 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
29 ago 2010 alle 00:39
Hai altri antivirus installati?
Due antivirus non possono convivere.. quindi se ne hai un altro prima disinstallalo
Da dova hai scaricato Avast?
Prova a scaricarlo da --->QUI<--- (il primo della lista)
Lancia l'installazione
Se per caso non si installa due sono le cose
Hai per caso il programma ProcessGuard?
Se si disinstallalo e poi riprova l'installazione
La seconda ipotesi è che il tuo pc sia già infetto dal worm Bagle che è appunto un virus che non permette l'installazione di antivirus o firewall
Se non sei riuscito ad installare Avast e per sapere con certezza come è messo il tuo pc vai a ---->questo sito>---
e usando Internet Explorer (non firefox!!) fai una scansione on line del tuo computer (clicca su SCAN), salva il report della scansione in formato html e copia qui il risultato.
Preparati perchè a seconda di quanto è grande il tuo hard disk ci può mettere diverse ora per la scansione..
Appena avremo il risultato vediamo di risolvere il problema ok!?!
Ciao
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
non ho antivirus ho solo spybot, non ho process guard, non so se riusciro' a fare scansione con il fatto che si interrompe la connessione
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
29 ago 2010 alle 18:34
Prova a disabilitare momentaneamente Spybot e installare avast


Se non tenta con un antivirus che non devi installare e speriamo che ci dica almeno di che di tratta anche se sono quasi certo che è una variante del worm Beagle
Scaricalo da --->QUI
devi solo scompattarlo aggiornarlo e fare la scansione...
Ma l'ideale sarebbe tentare una scansione online come ti ho suggerito prima... almeno provaci!!
Ciao
0
desperateWindowUser
31 ago 2010 alle 09:08
anche io sono in panne e non riesco in alcun modo a scaricare o installare nessun antivirus. ne kaspersky ne fixio pc cleaner riescono a scansire nulla!! che devo fare...
0
desperateWindowUser
31 ago 2010 alle 09:10
mi dice quest
Program is starting. Please wait...
Update source selected: https://www.kaspersky.fr/
Downloading file: packages/kos-extras.jar
Program has started.

Program database is being updated. Please wait...

Update has failed. Program has failed to start. Close the Kaspersky Online Scanner 7.0 window and open it again to install the program. You must be online to update the Kaspersky Online Scanner 7 database. With the latest database updates, you can find new viruses and other threats. Please go online to use Kaspersky Online Scanner 7. [ERROR: Antivirus bases have been updated after key expiration]
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
31 ago 2010 alle 09:18
ciao,

* Scarica Random's System Information Tool (RSIT).

* Doppio clic su RSIT.exe per avviare l'utilità.

* Clicca su 'Continue' quando si visualizza il Disclaimer.

* Se Hijackthis (versione aggiornata) non è presente o non rilevata nel computer, RSIT lo scarica, quindi devi accettare la licenza.

* Quindi la scansione finisce, 2 report appaiono.

* copia il contenuto dei 2 report. ( C:\RSIT\log.txt e C:\RSIT\info.txt )

* Torna sul forum cera un messaggio per ogni report, log.txt e info.txt.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY