Chiedi aiuto Segnala

Formattare Windows Vista senza il CD di ripristino [Risolto]

corsica - Ultima risposta il 18 mag 2015 alle 13:19
Ciao,
voglio formattare il mio pc (acer) che è attualmente vista
l'unico cd che ho avuto con il mio portatile è un cd di aggiornamento di vista
come faccio per formattare il pc per reinstallare vista?
grazie
configurazione : Windows Vista
saperne di più 
Risposta
+203
moins plus
quando accendi il pc aspetta un'attimo e poi premi alt+F10
così potrai decidere se riportalo alle impostazioni di fabbrica.
valerix- 22 ott 2014 alle 18:03
e poi cosa devo premere
Rispondi
valerix- 22 ott 2014 alle 18:04
quando premo alt piu f10 cosa devo premere
Rispondi
n00r 15845Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 2 luglio 2015 Ultimo intervento - 22 ott 2014 alle 18:12
qual'è il modello e la marca del tuo PC ?
di solito non c'è nient'altro da premere: da PC spento tieni premuto il tasto F10 (oppure Alt+F10) poi accendi il PC
se si avvia normalmente allora c'è un problema con il recevery
ti consiglio di aprire una tua nuova discussione e darci più dettagli, così potremmo farti suggerimenti adattati al tuo caso
Rispondi
elvis- 16 mag 2015 alle 09:19
Ciao a tutti ma i PC Samsung R510 sono dotati di partizione recovery..grazie attendo risposta
Rispondi
n00r 15845Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 2 luglio 2015 Ultimo intervento - 18 mag 2015 alle 13:19
si... ne sono dotati
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+53
moins plus
ciao, i pc acer sono dotati da una partizione recovery per reinstallare il sistema, non so come si fa forse all'avvio premendo un tasto particolare o masterizzando un dvd recovery che è un copia di questa partizione.
con una ricerca sulla rete puoi saperne di più
lorenzo- 21 giu 2011 alle 13:13
ciao ascoltate io devo formattare un pc samsug portatile sensa cd solo con il pennino e voglio metterci windos 7 pensate che si istalla correttamente a un giga di ram e 160 giga di memoria rispondete grazie
Rispondi
n00r 15845Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 2 luglio 2015 Ultimo intervento - 22 giu 2011 alle 17:48
tranquillo... 7 girerà sul tuo PC certamente meglio di Vista
leggi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+29
moins plus
devi provare a riavviare il computer e al logo acer devi premere "f9" e ti dovrebbe apparire una finestra dove ti chiede una serie di cose da fare... tra le quali la formattazione... se il tuo sistema operativo è originale, una volta finita la formattazione si dovrebbe riavviare il computer portandolo allo stato di acquisto quindi ti riparte in automatico l'installazione di windows vista. N.B. se f9 non funziona prova "alt+f10"
Aggiungi commento
Risposta
+21
moins plus
Aggiungi commento
Risposta
+21
moins plus
la funzione recovery Alt+F10 e specifica ai computer Acer e packardbell (magari ci sono altri), otlre il fatto di non aver toccato alla partizione recovery (modificata, cancellata,..)
Aggiungi commento
Risposta
+21
moins plus
chiappa- 15 set 2011 alle 16:42
SIIIIIII!!!! questo funziona!!!! grazie!
Rispondi
reysdi82CHIOCCIOLAyahoo.it- 25 feb 2012 alle 02:24
grazie infinite funziona alla grande
Rispondi
saryyy 3Posti sabato 10 maggio 2014Data di registrazione 10 maggio 2014 Ultimo intervento - 10 mag 2014 alle 10:50
ma facendo questa procedura il sistema operativo e tutti i driver si reinstallano da soli o ci devo rimettere mano io?? anche io ho w. vista.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+14
moins plus
marilena- 2 mar 2015 alle 10:53
il mio pc asus come posso formattarlo
Rispondi
n00r 15845Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 2 luglio 2015 Ultimo intervento - 2 mar 2015 alle 12:09
Avvia il computer mantenendo premuto il tasto <F9>
e segui la procedura di ripristino
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+11
moins plus
devi aprire acer empowering technolgy poi cliccare su acer erecovery mangaer (nella barra: un cd con una freccia) poi ti appare una finestra....clicca il basso su reinstalla e poi ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite......cancella tt il disco C ma il D lo lascia com è
geppo- 14 mar 2011 alle 15:53
Grazie ho seguito il tuo consiglio e son riuscito :)
Rispondi
alex- 2 apr 2011 alle 14:11
si ma il codice quale e
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
Su mdrseo ho letto una guida interessante vedi se può aiutarti http://mdrseo.com/2009/09/formattare-un-pc/
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
sia tramite DVD vista, sia tramite la partizione recovery, dipende dal tuo PC
inserisci il dvd di vista, riavvia il PC, imposta la sequenza del boot per avviare sul l'unità dvd nei settaggi del BIOS. nella schermata che si visualizza segui le istruzioni
ecco una guida che ti aiuterebbe http://www.m4d.it/forum/showthread.php?t=34502
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
devi riavviare il computer poi quando esce il logo di acer devi premere alt+f10 io ho fatto kosi e si è formattato lo giuro!!!Prova e vedrai.
ignazio- 20 apr 2014 alle 16:25
come resettare un fujitsu simenns
grazie
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 21 apr 2014 alle 10:01
resettare? spiegati meglio, vuoi riportalo allo stato iniziale di fabbrica?
Rispondi
Roby- 19 nov 2014 alle 10:54
Come formatto vista su un Emachines senza cd? :(
Rispondi
n00r 15845Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 2 luglio 2015 Ultimo intervento - 19 nov 2014 alle 11:40
all'avvio del computer, e prima che esca la schermata di windows, tieni premuti i tasti ALT+F10 (o F10), dovresti accedere alla modalità RECOVERY per ripristinare il sistema allo stato di fabbrica
Rispondi
Marlboro man- 21 apr 2015 alle 13:27
Ragazzi..ho un problema.. Non ho CD avvio vista business..e compare. Bootmgr si compressed..aiuto
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
molto semplice e acer basta cercare empowering technology da li saprai orientarti klikkacci su e poi ti dira tutto =) buon proseguimento
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
ciao mica sai x packard bell come si fa?? grazie!
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
il mio pc e un asus come posso formattarlo che bottone devo toccare?
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Formattare Windows Vista senza il CD di ripristino » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.