Problema Wi-Fi Samsung Star S5230

Risolto/Chiuso
Veronica - 29 lug 2010 alle 11:42
 Simo284 - 6 gen 2016 alle 13:37
Salve ragazzi! xD
Ho da poki giorni comprato un samsung star s5230..ma nn riesco a collegarlo in wifi alla rete adsl di casa..appena clicco sulla mia rete mi appare la scritta "autenticazione non riuscita" e nn mi kiede nemmeno di inserire la chiave wpa O.o
Come posso fr? =)
Potrebbe anche interessarti:

30 risposte

Ho trovato la soluzione.. fidatevi che funziona..

togliete dal telefono, sim e scheda sd,

riaccendete il telefono e immete questo codice, come se doveste comporre un normale numero di telefono, (che esegue un hard reset al telefono):
  • 2767*3855#



dopo, rieseguite tutte le operazioni per connettervi(come avete fatto la prima volta per navigare)... accendi wifi, cerca reti, connetti alla rete desiderata, aprire il browser e NAVIGATE!
ciau a tutti e spero in bene...
269
sei un grande.... funziona..
0
mi hai fatto resettare il telefonino inutilmente!!!!
0
sei il mio idolooooooooooooooooooooooo
0
grazie raga... in effetti fare un hard reset del telefono NUOVO è assurdo, anche se è l'unico modo per farlo andare........ buon WI-FI !!! =D
0
Grande stupidaggine, non solo non funziona, ma ho perso tutti i giochi scaricati, fregaturaa!
0
Anch'io ho appena acquistato questo telefono e ho risolto così: prima di tutto cerca la rete domestica a cui ti vuoi autenticare. Quindi esci e vai su browser - impostazioni - profili browser, in cui dovrebbe apparire il nome della tua rete. A questo punto clicca sul pulsante a destra del nome della rete (quello con le freccine rosse) e procedi con l'impostazione. se hai una rete wep devi procedere in questo modo: tipo autorizzazione seleziona "apri", tipo crittografia "wep", inserisci la tua chiave d'accesso (a 64 bit, cioè almeno 10 caratteri alfanumerici), un indirizzo di homepage e il gioco è fatto. Ti sconsiglio di inserire indirizzi IP e dns statici.
Spero di averti aiutato,
Nicola
43
ciao scusate ma anche io ho lo stesso problema, praticamente la rete wifi la trova ma quando deve connettersi mi dice "errore autenticazione applicazione"...ho provato a togliere la chiave del wifi e provare ma non riesce a connettersi...cosa devo fare???? grazie in anticipo
0
anche a me da lo stesso problema, ho provato a fare come dice Nick ma praticamente poi sta all'infinito su "connessione..." e non si connette mai!!! :( aiutatemiii
0
mi correggo! ce l'ho fatta a connettermi finalmente seguente le indicazioni di Nick... però quando apro la pagina web continua a dirmi errore DNS, eppure è connesso! ora si connesse anche ocn la chiave di accesso ma continua a non fare internet!! come faccio?? :(
0
ho provato a seguire le tue istruzioni, ma mi da
impossibile connettersi .. nessuna risposta da AP
0
ma ip e dns dove li trovo????
0
Aiutatemi ieri ho compreto un samsung GT-S5230W da euronix a Foggia. Il mio problema è ke non si collega wifi ho provato di tutto ma non sò cosa significa indirizzo proxy subnet mask indirizzo gateway sapete dirmi come si completano le mie informazioni sono :imposta nome ********* *** tipo connessione wi-fi ssid ********* *** tipo autorizzazione WPA2 tipo crittografia TKIP chiave di rete **************** protocollo HTTP url homepage https://www.google.com/?gws_rd=ssl indirizzo proxy ritardo (sec) 300 ad hoc attivo ip telefono locale 0881 e gli altri non sò ke scrivere rispondetemi presto
25
oh sei un genio vez..
0
come togliere di nuovo sul disley di un telefinino motorola l'immagine dell'orologio
perchè devo mettere una foto perchè mi rimane sempre davanti e non si vede
ho provato di tutto ma non si vuole togliere proprio
0
A me è sempre andato fino a 2 giorni fa. faccio wifi si connette vado su una qualsia pagina e mi dice impossibile connettersi a..
18
quando inserisco la password mi dice parametro errato!
9
ciao a tutti anche ho 1 samsung wifi star s5230 come posso configurare x passo x passo collegare con internet grazie.
9
ragazzi ho trovato forse la soluzione.
ho semplicemente cambiato sim
prima avevo la vodafone e mi dava errore dns
poi ho messo quella della wind e tim e funziona tutto.
qualcuno sa spiegarmi come sia possibile?grazie
8
non cambia niente se cambi sim... puoi lasciare anche il telefono senza scheda e dovrebbe funzionare lo stesso
0
magari sia il mio problema anche, perche si collega ma non posso navigare sull'internet perche mi chiede "dns non valido". Puo essere da parte di vodafone il problema?
0
la vodafone nn bale passate a wind
0
perche navighi con vodafone e quindi paghi (magari ti andava lento o il segnale era nullo, non era wifi).. perchè con il wifi non c'entra un tubo! la wind ti da meglio il segnale quindi riesci meglio a navigare in internet (sempre pagando)
0
a me cn la wind nn va lo stesso mi spunta impostazioni di rete nn disponibili uffa
0
io ho già registrato nel telefonola chiave di protezione del mio modem e infatti riesco benissimo a connettermi Wifi.. il problema è che appena vado su qualsiasi sito mi appare "Servizio non disponibilee.. provare con WIND WAP?" che intuisco sia il servizio a pagamento.. è già la seconda volta che mi succede.. cioè mi era successo 2 mesetti fa dopodichè per circa un mese non c'ho più provato a connettermi xk ogni volta mi veniva un nervoso :D quandoi c'ho riprovato ( appunto a distanza d un mesetto) ha funzionato.. ora però è risuccesso! CHE PALLE!
8
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 apr 2011 alle 15:34
ciao,
il tuo cellulare è brandizzato ?
in questo caso può essere una limitazione della WIND che ti costringe a usare il WAP (è la prima volta che sento questo problema, la mia è solo un ipotesi)
0
fai l'hard reset di frauzio io l'ho fatto e adesso mi viene
0
vero mettete il codice che funziona
0
Ha funzionato ma appena spengo il wifi e lo riaccendo ritorna tutto come all'inizio cosa fare?? Rispondete Helpp
0
ciao ragazzi! qualcuno sa aiutarmi per favore. ho comprato, nuovamente, da pochi giorni il samsung gt-s5230w.. quando mi arrivano i msg non mi visualizza sullo schermo il nome di chi li manda, compare solo la data....sapete se ci sono delle impostazioni particolari da modificare, io non ho trovato nulla...oppure è così anche il vostroi tel.?
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao a tutti
maria
6
ciao ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare..ho il samsung star wifi si connette benessimo a internet ma ho un proble quando vado su qualche sito tipo i giochi online dove devo inserire nome e password nn mida lo spazio per inserirli,mi dice che potrebbe essere necessario attivare java script ma ho guardato ed è già attivo nn so che fare!ad esempio su fb riesco a mettere tranquillamente e mail e password mi da i riqudri!grazie anticipatamente spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema
5
scusa..com'è che si attiva java script? xD
0
ciao io ho samsung s5230 senza wifi quindi non posso connettermi con wifi?
0
sei un genio. hai uno spirito di osservazione ecezionale lol
0
viola56

devi andare nelle impostazioni, rete, scegliere la tua connessione di casa, aprirla e inserire eventuale password WPA ecc. vedrai ke poi si connette automaticamente.
4
ciao...anche io non riesco a usare il wi-fi perche ho problemi con il dsn...HELPPPPPP!
4
dovete andare sul menù principale->impostazioni->Rete->Connessioni e inserire la Chiave di sicurezza di rete del vostro modem

ciao :)
3
ce l ho fatta grazie a te.......grazie mille!
0
ragazzi ho trovato forse la soluzione.
ho semplicemente cambiato sim
prima avevo la vodafone e mi dava errore dns
poi ho messo quella della wind e tim e funziona tutto
0
grazie per aver scritto la cosa + inutile sulla terra =D
3
Se salvavi tutto non perdevi niente... -.-
0
Ho perso tutte le impostazioni... fidandomi .... sn rimasta al punto di prima..... connessione nn riuscita.... ditemi cm devo fare vi prg il cell è uno star2 wifi stranuovo nn ha neanke 10 gg
3
fai un altra lota da zero e dopo fai ripstina telfonino ok
2
anche io ho il samsung star wi fi e mi viene la stessa cosa
2
stesso cellulare stesso problema..mi son letta tutto il libretto delle istruzioni ma non dice nulla al riguardo..
1
devi andare ad attivare wifi connessione in impostazioni. Cerca Wifi e poi entrare nella linea adsl wifi tua e inserire la chiave. A me nonostante questo però mi da errore quando apro il brower
1
ma qual'è la chiave ke dv mettere?
0
io ho testato e collaudato il cellulare samsung wifi scoprendo ed eliminando le parti che non bisogna usare
allora: resettare completamente il cellulare e andare a cercare su internet (pc) la chiave dns, ip, gateway ecc. provare a connettersi (se non dovesse funzionare riprovate a resettarlo, su internet c'é la chiave full reset samsung), poi andare su menu, strumenti,wifi, attivate connettere, salvare , poi uscire e su comunicazioni andate su homepage. fate attenzione a non usare sul menu e su tuttto il cell le figure es. facebook eo youtube ecc. basta cercarli sul indirizzo a cui siete connessi.
poi non dovete mettere come predefinito il wifi ma su vodafone wap
(attenzione, strumenti, comunicazioni e multimedia si trovano in alto a destra)
0
alice bussnes gate 2 plus
0
Il vero problema è sul tipo di security...
L'unico con il quale realmente funziona è il WAP.... evitate WAP2; WAP2 personal, WEP...
Ciao
0
Ma se metti impostazioni WAP non si collega in WIFI infatti il segnale GPRS cambia in MONDO con freccina,e a regola quello fa scalare i soldini del cell.... WIFI usa la connessione del modem del pc connesso ad internet, la cosa è diversa .... assai....
0
resettatelo e vedrete che poi funziona, così ho fatto col mio
1
ma una volta resettato quante ore deve stare sotto carica?
0
al mio ce voluto ben 24 ore
0
@ARMY la batteria è una cosa a sé, se è carica bene, sennò la metti sotto carica...
0
a me ci ha messo un tempo normale di carica
0
Unisciti ALLA COMMUNITY