Installazione linux

Chiuso
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 - 15 lug 2010 alle 11:08
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 - 16 lug 2010 alle 15:16
Ciao,

io vorrei installare linux sul mio pc ma mantenere anche windows 7.
come posso fare? ho anche 2 unità: C e D.
posso poi usarle indistintamente entrambe anchge dopo aver installato linux?
mi date anche una guida all'utilizzo di linux?
almeno per le cose fondamentali

2 risposte

Se vuoi solo provare linux allora scarica l' .iso dal sito ufficiale (www.ubuntu-it.org) e un software per le macchine virtuali. Ti consiglio Virtualbox (www.virtualbox.org). Se vuoi installarlo pienamente sul computer pur mantenendo Windows 7 formatta uno dei dischi rigidi che hai, masterizza la .iso, riavvia il pc con il disco appena masterizzato dentro e procedi all'installazione selezionando come supporto di installazione il disco formattato.
Comunque, ti avverto che linux ha una risoluzione bassa.
Enjoy! .'-)
2
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
16 lug 2010 alle 15:16
grazie tante per la risposta, ma credo che installandolo su una macchina virtuale non potrò avere tutte le potenzialità di questo sistema operativo. posso creare ancora un'altra partizione del pc perchè vorrei tenere antrambe le partizioni C e D per windows 7 e crearne un'altra per il linux. è possibile farlo, mi serve un programma? mi sai dire quale?
comunque grazie 6 stato utilissimo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY