Non funziona più il touch screen del Samsung S5320

Risolto/Chiuso
lady mistery - 4 lug 2010 alle 22:31
 Paciam - 20 mar 2020 alle 21:42
Ciao, il touch screen del mio samsung s5230 non funziona più. Fino a ieri funzionava, ma stamane ho notato che i tasti funzionavano e lo schermo no. Mi sapreste dare una soluzione a questo problema prima che io lo porti in assistenza?



Potrebbe anche interessarti:

72 risposte

A me è successo diverse volte con un altro samsung e ho risolto da sola (In pratica il touchscreen si incastra all'interno del cell e nn funziona più): spegnete il cell togliendo anche la batteria, allora provate a passare il dito tutto intorno allo schermo premendo forte, poi fate la stessa cosa sul resto del touchscreen. poi prendete il cell e stringetelo: con una mano lo ruotate da una parte con l'altra nel verso opposto, in pratica fate il gesto di strizzarlo proprio come fate con gli asciugamani bagnati! . rimettete la batteria e accendete. So che può sembrare ridicolo ma funziona, io non ho più avuto problemi. In bocca al lupo
PS: ovviamente se il touch screen è visibilmente danneggiato tipo graffi o crepe l'assistenza tecnica è inevitabile ;-)
573
heyy ciao! volevo dirti ke anche a me il touch si è rotto mi funzionano solo i tasti,il mio cell e un LG COOKIE nn ce lo nemmeno da un anno anzi a dire il vero ce lo da 10 mesi,ma da 2 mesi nn funziona però nn è come gli altri cell ke nn si kollegn kn il cavo USB al computer a me si collega al computer e mi fa passare anche le immagini pero anche se vorrei vederle nn funziona..E QUINDI lo portato a farlo RIFORMATTARE che dici va bene?? risp presto e per favore dimmi come aggiustarlo mi manka moltoooo =( xk ora nn ho 1 cell tutto x me..:(
0
Ciao emaaa,e a tutti, il problema del touch screen è legato ad un discorso di materiali di costruzione. La pellicola che lo riveste all'esterno trasmette calore alla parte interna che a sua volta lo trasmette alla parte centrale dove vi sono dei contatti saldati termicamente. Quando questi contatti si dissaldano nei casi più fortunati danno un falso contatto, in altri cessano di trasmettere calore. L'unica soluzione è acquistare il touch screen alla modica cifra di circa 10 euro e sostituirlo, ma capite bene che purtroppo non è alla portata di tutti ripararlo. Tenete conto che solo aprirlo, tra incastri in plastica e staccare il touch dall'interno se non si possiede la pompetta per agganciarlo dall'esterno, si rischia di lesionare l'intero display e tanti cari saluti al risparmio. Fatevelo dire da un fesso che, dopo aver comprato un 5230 a mia moglie e sostituito il touch ancora quando era in garanzia per non aspettare i tempi biblici dell'assistenza dopo appena un anno di vita, ne ha acquistato un altro per se stesso difetto. Potevo imparare la lezione secondo voi? No?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY