PC ASSEMBLATO:AFFARONE O BIDONE?

Chiuso
lunagioconda - 8 giu 2010 alle 18:07
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 giu 2010 alle 10:03
Ciao, vi prego di darmi il vostro parere, se potete: allora, ho comprato un pc "assemblato" in un negozio, le mie esigenze erano unicamente di poter vedere video su you tube e montare video coi file della videocamera.
Allora, il preventivo riportava il modello "WinBlu L410" Intel Core 2Duo E7500 con 2gb di memoria ram DDR2 800mhz, hard disk da 500gb, masterizzatore dvd, scheda video Asus Ati H4650 con 1 gb di memoria ram dedicata e Windows 7 Home Premium 64 bit. Il tutto al costo di 590euro iva inclusa. Io poi ho kiesto 4 gb, perchè non si sa mai, quindi altri 62 euro in più.
Io allora in google ho cercato sto modello winblu e l'ho trovato con le stesse caratteristiche in vendita nuovo a 360(senza sistema operativo)!!eccetto ke x il masterizzatore nn asus.
Sostanzialmente, il negoziante l'ha ordinato, ci ha montato su un altro case (il cmp 350 cooler master), poi ha assemblato il masterizzatore asus e ci ha ficcato dentro w.seven. Comunque mi ha detto ke era tutto marchiato asus tranne che x il processore e la scheda.

Siccome ormai l'avevo ordinato anche se senza acconto, non potevo più tirarmi indietro.Ma secondo voi è buono o è "obsoleto"? ho letto in giro ke gli assemblati costano più del loro vero valore, e son montati su processori vecchi. E poi è normale che mi abbia detto ti ho tenuto spenta la ventola perchè è rumorosa? Ma non è ke così mi si brucia tutto prima del tempo?
Insomma è AFFARONE o BIDONE?? Grazie e scusate la lungaggine.

3 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
8 giu 2010 alle 23:24
Se è stato assemblato davvero con ciò che ti ha presentato non è certo un bidone... è nella normalità dei listini attuali con differenza di pochi € +/-
Mi da da pensare la storia della ventola rumorosa... quale ventola?? quante ventole ci sono oltre a quella del procio e della VGA??
Se una ventola è rumorosa la si cambia, non la si spegne...
2
Lunagioconda Posti 5 Data di registrazione lunedì 19 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 giugno 2010
9 giu 2010 alle 16:04
ciao, grazie x la risp. Non ti so dire della ventola, solo quanto succintamente mi ha detto lui.
Mi hanno detto altrove però che la scheda video è vecchiotta...tu che ne pensi? io quasi quasi lo porterei da un'altra parte a cambiare ventola e scheda.
Considera che gli avevo specificato che ne volevo una potente e moderna x montare i video...
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
10 giu 2010 alle 01:16
In effetti la VGA non è delle più recenti, specie se vuoi fare video editing dove la VGA è importante; ma devi anche calcolare quale software userai a tale scopo... /Pinnacle, Magix..CorelVideo.. ecc...ecc..)
e quale risoluzione avrà il tuo monitor..
Ma non andare da un altro per cambiare la VGA, vai da chi te l'ha venduto e fagli capire che non sei uno sprovveduto.. informati bene e poi Fatti valere... devono finirla sti furbetti di pseudo commercianti imbroglioni!!!
Comunque ti lascio un link dove trovi tutte le indicazioni davvero valide per le VGA...prezzi e recensioni certe!!!
Magari stampati la pagina e sbattila sul muso al venditore....
--->>LEGGI<<---

Restiamo a disposizione
0
Lunagioconda Posti 5 Data di registrazione lunedì 19 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 giugno 2010
10 giu 2010 alle 11:22
Ti dico solo che li ho tutti: pinnacle magix corel...e nn solo! Pinnacle me l'ha installato proprio lui!! Il problema è che se nn ho capito male lui assembla sì, il pc, ma solo coi pezzi che vuole lui!Ovvio che me li procurerei io pagandoli io, ma nn so lo stesso se me li monta!E di certo non gratis!
L'unica attenuante da parte sua e sbaglio da parte mia è che io avevo in mano sto preventivo con l'elenco delle marche dei componenti pc. Dovevo "indagare" prima, ma siccome il prevntivo aveva valenza solo di una settimana (dice che poi i prezzi cambiano)e io le mie finalità gliele ho specificate, MI SON FIDATA!!e ho SBAGLIATO!!!Dovevo prima indagare, valutare e poi semmai dirgli fammi il lavoro ma compriamo sti pezzi a parte!ma dal momento che gli dico sì, lui ordina assembla si cucca i soldoni e mi frega!!
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
10 giu 2010 alle 16:50
Beh dai... la prossima volta ti saprai regolare di conseguenza...
comunque se ti ha installato Pinnacle che non sia craccato ti ha fatto un bel regalo..
Ciao
0
lunagioconda
14 giu 2010 alle 16:04
Allora, son tornata in negozio e con la massima gentilezza ho spiegato ke facendo un giro nei forum ho capito che mi era più utile un processore e scheda video più...performanti. Ebbene, mi ha risposto che per fare un video da 2 minuti non mi serve l'intel core quad core, a meno che nn debba fare autocad o programmi simili da professionisti o giocare ai videogiochi!Francamente ho obiettato che la maggior parte di coloro che c'hanno sti processori potenti dubito sian tutti professionisti...anche perchè nei forum i consigli son disinteressati!Sostanzialmente x lui è meglio il processore datato di 2 anni che qualcosa di attuale, tanto la moda passa e si svecchian presto!
cmq pagando i pezzi e con 15 euro di manodopera il lavoro lo farebbe...ma francamente era così riluttante che di tornar da lui mi passa la voglia, anche se, facendolo riassemblare altrove perderei la garanzia. In più cercava di convincermi che lui ha tutto l'interesse a rifarmelo coi pezzi nuovi, ma se me lo sconsiglia vuol dire che è come dice lui. Sai cosa ho concluso? Lui x me sa assemblare solo pc già pre-assemblati, x questo non vuol metterci le mani. Anche perchè in un altro posto, mi han fatto il preventivo coi pezzi giusti da editing video dicendomi porta pure ci pensano i nostri tecnici!
E la beffa sai dove sta? Ke pur tornando dal negoziante in modo gentile, ammettendo pure che ho sbagliato io a nn indagare prima di dirgli ok fammi l'assemblato, ebbene sembrava quasi seccato lui, come se stessi dicendogli mi hai fregato!!
P.S. la ventola: gli ho richiesto, mi ha detto che è un'aggiuntiva e si può tenere spenta. (speriamo)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 giu 2010 alle 18:10
permesso di commentare riguardo la ventola:
nel PC si può avere più ventola... quella della CPU e dell'alimentazione sono indispensabili..
alcuni aggiungono una per tutto il case o per il chipset.. però aggiungere una ventola che non funziona è stupido... perché montarla allora !!
magari la scheda madre non dispone di un secondo connettore FAN (poco probabile) è lui non lo sapeva !!!!
0
lunagioconda
14 giu 2010 alle 22:25
appunto, n00r, allora se fosse così è come penso io: in realtà non è che sappia poi assemblare più di tanto! La sua reticenza a rimontare altri pezzi deriva da qui! Il bello è chelui all'inizio si è quasi pavoneggiato dicendomi "assemblo pc da 10 anni"
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 giu 2010 alle 10:03
lui sa assemblare!!! penso si... però forse non è cosi bravo.. comunque hai già pagato... e secondo Thor i prezzi sono normali... se in futuro le risorse ti sembrano poche o la scheda grafica non adattata puoi cambiarla...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY