Ad-Aware Free

utente anonimo - 7 dic 2009 alle 20:47
 ddtandy72 - 13 set 2013 alle 12:30
Questa conversazione riguarda un articolo del sito. Per consultare la guida/download originale cliccare sul link in basso:

https://it.ccm.net/download/scaricare-220-...

In realtà, almeno dalla versione 10.5, Ad-Aware Free si è evoluto in Ad-aware Free Antivirus +:
un vero e proprio antivirus (ed ecco il precedente commento)!
Installata la nuova versione 10.5.3.4405, per vedere se migliorata.

Rispetto alla precedente, l'avvio del mio PC è più rapido: meno di 2 minuti.

Scansione completa: con "Più Alto" il "Livello Prestazioni", meno di 34 minuti (36 Gb)! E pare "leggera" sugli altri processi in corso.
Scansione rapida: circa 10". Prima della completa ha però mancato un mortale :) tracking cookie!

Rispetto ad altri AV, come recensito altrove, i tempi di scansione si dilatano più trova cose a suo dire "sospette". Cosa da poco se installato su sistemi "sani" e se davvero ha l'alto tasso di detezione (97%) attribuitogli.
Nell'interfaccia-utente è possibile selezionare di volta in volta: Italiano / Inglese / Francese / Tedesco / Spagnolo.
Si sta rivelando preferibile soprattutto per basso impatto su avvio Pc, maggior razionalità, gradevolezza estetica e comodità dell'interfaccia.
Ad Aware Infatti è pesante, io difatti l'ho sostituito con un certo Malwarebytes versione free e devo dire che nn c'è paragone ora ad aware fa pure gli antivirus ma ancora nn sembra ai livelli di avg e avira e sembra che abbia anche problemi di disinstallazione...
utente anonimo
7 dic 2009 alle 20:47
Piú elimina spyware e altro.....
Meno ......ma l'apertura è molto lenta e anche durante l'utilizzo del computer, quindi sostituirò il programa.
Unisciti ALLA COMMUNITY