Sparito Internet Explorer

Risolto/Chiuso
piccola_rosa - 14 apr 2009 alle 11:38
 lino - 11 ago 2015 alle 19:17
ciao,

come lo potete indovinare dal titolo è Sparita Internet explorer, non ho più l'icona sulla schermata, ne anche nell'elenco dei programmi.
sto scrivendo dal computer della mia amica non posso più usare il mio senza internet :(

6 risposte

devi cancellare la chiave di registo

{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}

che si trova sia in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPane

e quella che si trova in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu

poi vai sul desktop e clicca aggiorna

ciao
20
GRANDISSIMO GRAZIE è servito anche a me...mi domando che cavolo continuano a modificare con gli aggiornamenti cose che non dovrebbero essere toccate,a me è sparita dopo aver scaricato adobe reader.comunque ancora grazie
0
grazie mille anche da parte mia :)
0
Ho provato con tante soluzioni su I.E. ma possibile ke nessuno capisce l italiano?
Ovviamente tranne te.Sei un grande!
0
Perfetto sei un grande.
0
grazie 1000 risolto anche io
0
si ma dopo? mi manda solo su google e non mi da l' icona!
19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 set 2009 alle 15:35
ciao, per ripristinare l'icona:

* clic destro sul desktop > nuovo > Collegamento. copia questo percorso
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
e incollalo nella casella clicca Avanti poi Fine
un'icona di IE appare sul desktop

* apri risorse di rete, C: (dipende dell'unità sulla quale è installato windows), Program Files, Internet Explorer, cerca l'icona di internet explorer, clic destro e scegli "Invia a" > Desktop (crea collegamento)
un'icona di IE appare sul desktop

* se non vanno questi due per qualunque ragione, visto che riesci ad aprire Internet explorer (col metodo del messaggio precedente) avendo la pagina di google aperta clicca su "File" > Salva come nome" e salva la pagina sul desktop e utilizzala come scorciatoia per avviare IE.

Fammi sapere
0
lino > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
11 ago 2015 alle 19:17
bravo, sei un grande
0
Massimo Rischio
7 giu 2011 alle 20:14
mi è sparita l'icona di google chrome...come devo fare....P.D.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 giu 2011 alle 10:45
ciao,
per google chrome:
clic destro sul desktop > nuovo > Collegamento:
copia questa stringa CON le virgolette
"%USERPROFILE%\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\chrome.exe"
e incollalo nella casella per il percorso.
Avanti poi Fine
un'icona di chrome appare sul desktop
0
vaiper Posti 2 Data di registrazione lunedì 12 novembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 12 novembre 2012
12 nov 2012 alle 10:27
Ciao:-)
qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema
e l'ho risolto grazie alla risposta trovata in questo
forum, quindi grazie !
0
Start / Esegui

e digiti "IEXPLORE"

Ciau
5
chiedi a un esperto di farti istallare internet explorex da quello della tua amica al tuo spero che ti sono stata d aiuto ciauu....
2
Penso sia la cosa migliore!
0
cerca nelle applicazioni se c'e ancora il programma,se si, portalo di nuovo sul dezk.
probabilmente hai cancellato solo l'icona.
altrimenti devi farti dare da qualcuno l'applicazione,
1
tipetta Posti 27 Data di registrazione martedì 8 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 24 agosto 2010 98
8 set 2009 alle 13:04
ciao allora fai una cosa tu scarika dalla tua amika internet explorer
lo salvi...poi lo metti su una chiavetta ...
quando vai a casa inserisci la chiavetta...
così lo installi...
spero di esserti stata utile

se avete voglia risp alla mia domanda
https://it.ccm.net/forum/affich-3877-rete-nn-identificata-accesso-connettivita-li
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY