Rete locale e internet

Risolto/Chiuso
Georg91 - 29 giu 2009 alle 14:09
 Georg91 - 10 set 2009 alle 19:31
Ciao,
ho un router connesso a internet con un indirizzo dinamico, a questo router sono connessi 2 PC e 1 Hard Disk di rete, ho creato una rete locale e i client hanno i seguenti indirizzi: 192.168.0.1 l'indirizzo del router, 192.168.0.2 pc1, 192.168.0.3 pc2, 192.168.0.4 hard disk di rete. La mia domanda è la seguente: posso io da internet (quindi da fuori casa) accedere al mio router (conoscendo di volta in volta l'indirizzo dinamico assegnatogli dal provider) e successivamente all'hard disk di rete?

grazie mille
giorgio

5 risposte

ciao dal momento che riesci ad accedere al router non dovresti avere problema per accedere al disco di rete.
3
Io ho un Level One WBR-3460A, sono andato in Advanced > Firewall rules > Add e ho aggiunto un servizio FTP selezionando l'indirizzo interno del Hard Disk di rete. Dopodichè mi basta mettere l'indirizzo del mio router sul browser o client FTP e specificare la connessione FTP. Se non hai il mio stesso router dovresti leggere i manuali.

Ciao
Giorgio
2
Ciao,
ci sono riuscito finalmente, ho impostato il router in modo che con il suo indirizzo si vada al disco di rete.
grazie a tutti per la partecipazione

ciao
Giorgio
1
Ciao
Scusa, Georg91
potrsti gentilmente dirmi come hai fatto ad impostare il router??
proprio non sono riuscito a configurarlo
grazie
0
Ciao,
ci ho pensato anche io, ma non trovo il modo di farlo, oltrettutto l'hard disk può essere abilitato come sito ftp. Cosa devo scrivere nella barra degli indirizzi? Ad esempio: http://indirizzo_ip_router/indirizzo_interno_alla_rete ?
proprio non saprei.

grazie
Giorgio
0
ciao,
per accedere al disco digiti l'indirizzo ip del router nella forma ( \\xxx.xxx.xxx.xxx ) nella barra degli indirizzi.

domanda: hai pensato a condividere le cartelle nel disco di rete nel ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY