Creare una partizione

Chiuso
waltain - 23 apr 2010 alle 02:10
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 gen 2011 alle 14:24
<
ho un desktop nuovo packard bell imedia i6515it
windows 7 64 bit 1 T B Harddisk gia partizionato in 4 partizioni primarie in gestione dicko risulta .01 semplice di base integrato 14,00 GB
02 SYSTEM ntegrato 100 MB
02 semplice di base ntegrato 459 00 GB
03 semplice di base ntegrato 458 GB
creare uno spazio riducendi un volume come D dalla gestione disco diventa tutto un disco dinamico . dopo la reinstallazione del disco di ripristino tornato come prima per fortuna il mio scopo era di creare una partizione in UNITA D per installare il mio w xp home E separato da W7 . e creare almeno una partizione logica in ogni unita C e D
anche per diminuire lo spazio enorme dove installato windows 7 i programmi di partizioni come EASUS PARTITION l,opzione cera risulta sempre spenta cosa mi consiliate .
ringrazio anticipatamente

4 risposte

ciao, non capisco bene quello che intendi fare ma posso dirti già che su un disco non si può avere più di 4 partizioni primarie
2
grazie per aver, risposta cosa mi consigli per sfruttare il hard disk di un terabait come spiegato e cosa devo fare per installare xp in una partizione separata da 50 GB .
0
CIAO
prima di toccare al hdd, devi creare i tuoi DVD di ripristino, direi che non hai avuto nessun disco (ne sistema operativo ne driver), questo perché la packard bell ha messo tutto in una partizione sul HDD..
non so dirti come puoi fare ma posso raccomandarti di CREARE I DISCHI DI RIPRISTINO se non è già fatto.
2
ciao ragazzi, mi sa che mi sto rivolgendo nel posto sbagliato ma io ho un problemino, ho partizionato il mio hard disk ed installato sul C: windows XP (con 10 gb)
purtroppo adesso non ho memoria sufficiente per installare altra roba, non posso unire tutte e 2 le partizioni (C:, D: che sono nello stesso hard disk) senza reinstallare il sistema operativo????
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 gen 2011 alle 14:24
si è possibile però devi cancellare la seconda partizione (D:) per poter prenderne lo spazio (ormai) non allocato e ingrandire la prima partizione
ovviamente cancellando la D: verranno pesi tutti i dati devi fare il backup (su unità esterna) prima
0
non puoi farlo!!!
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY