Usare rete WiFi e cavo in contemporanea

Chiuso
plinio10 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 13 febbraio 2019 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 13 febbraio 2019 - Modificato il 14 feb 2019 alle 13:30
 plinio10 - 13 feb 2019 alle 19:17
Ciao,
dovrei collegare in internet una macchina (inverter fotovoltaico) da remoto in modo che il tecnico lo possa programmare, ma nel posto non c'è internet, pensavo di mettere un router normale (ASUS DSL N55) e collegare la macchina, collegare un pc al router tramite cavo di rete, entrare nel software della macchina con un browser di rete tramite l'indirizzo IP assegnato da router, e connettere il pc al telefonino in tethering hotspot ad internet, poi da remoto con team wiewer si possono connetto e fanno la programmazione che serve, ma non riesco a far diventare prioritaria la rete wi fi, anche se la imposto con Bridge di rete non funziona, o meglio funziona senza il router collegato quando collego il router il pc si sconnette dalla rete wifi e si connette al router.
Quando scollego il router dal pc teamwiewer funziona quando lo collego no.

Una volta in realtà ha funzionato per un oretta e poi ho spento tutto per riprovare il giorno dopo ma non c'è stato verso di connettermi, mi risulta misterioso come mai ci sia riuscito una volta ed ora non più.
Ho provato anche "netsh wlan set profileorder name="Wi-Fi Nome" interface="Wi-Fi" priority=1" ma niente
qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione


saluto e ringrazio

Plinio




Configurazione: Windows / Edge 17.17134

1 risposta

Prova a configurare il cell. in tethering usb anzichè in tethering wi-fi e poi colleghi il cell. via usb al pc.
Non credo comunque che funzionerà perchè questi tipi di collegamenti sono problematici. E comunque per connetterti da remoto occorre conoscere l'indirizzo ip pubblico assegnato alla connessione del cell. e questo cambia ad ogni nuova connessione. Inoltre,sul router bisogna aprire le porte appropriate per TeamWiever.
0
provo e vi faccio sapere

ringrazio
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti