Lenovo Ideapad 120S non si connette a WiFi

Chiuso
Sandra - Modificato il 29 ott 2018 alle 14:11
 guest - 2 nov 2018 alle 21:22
Ciao,
Ho un lenovo 120 s e con la webpocket 4g Lte non si connette al wi-fi inserisco nome rete e password ma niente. Ci vuole un'antenna ? Io mi intendo pochissimo di portatili. Quando ho comprero la webpocket il rivenditore mi ha fatto vedere che le spie diventano verdi ed é pronto da collegare ma a me non succede restano blu . Aiuto grazie


Potrebbe anche interessarti:

8 risposte

Sistema Operativo? Qual'è l'errore che ricevi quando tenti di connetterti? la rete wi-fi del Webpocket viene rilevata dal pc? L'icona di rete wi-fi sulla tray bar in basso a destra è regolare o presenta un triangolo giallo?
1
Ciao , innanzitutto grazie sei l'unico aiuto che ho. Allora il sistema operativo é Windows 10 e quando ho scelto la rete lui prova a connettersi poi dice che non riesce ed occorre la password ma quando la immetto dice che non è possibile connettersi a questa rete. L'icona del wi-fi in basso a destra non ha triangoli gialli me ne é apparso uno ma poi é sparito, pero le icone in basso a destra sono luminose mentre quella del wi-fi non lo é, di luminoso ha solo un asterisco.
0
Quindi l'icona di rete wi-fi sulla tray bar non è regolare se non sono presenti le tacche del segnale. Sei sicura di inserire correttamente la password che c'è impostata sul Webcube? Ricontrolla e riprova oppure cambia password. Altrimenti prova a cancellare sul pc tutte le reti wi-fi memorizzate,quindi riprova a connetterti inserendo correttamente la password:
Impostazioni>Rete e Internet>WI-FI>Gestisci reti note,seleziona tutte le reti una ad una e poi scegli Annulla memorizzazione.
0
Le tacche ci sono tutte e reti memorizzate non ne ho perché il pc é nuovo. Ho provato di tutto e seguito istruzioni del pc , non ho mai avuto problemi con altri dispositivi però essendo ignorante in materia e non avendo mai usato apparecchi tipo webpocket succede cosi. Grazie per la pazienza davvero. La cosa strana é che il venditore mi ha fatto vedere che dopo l'accensione di webpocket le spie diventano blu e poi mi ha detto di aspettare finche non diventano tutte ( spia segnale tacche, sia wifi, sia messaggi e batteria)verdi e poi mi collego al pc ,però non succede perché non diventano mai verdi per questo secondo me me non c'è connessione.
0
Ma tu però nel tuo post hai scritto: "... pero le icone in basso a destra sono luminose mentre quella del wi-fi non lo é, di luminoso ha solo un asterisco." Quindi se c'è solo l'asterisco significa che non sei connessa a nessuna rete e se non sei connessa a nessuna rete le tacche del segnale non possono essere presenti,come tu affermi, sull'icona di rete. Hai verificato se la password che inserisci sia corretta? Non hai fornito risposta...
Copia e incolla in un browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4000459/windows-10-wifi-icons
quindi segui le istruzioni.
0
Ti manderò un video o foto dei vari passaggi cosi vedi tu come stanno le cose. Grazie per il link. A dopo
0
La password é quella scritta su webpocket assieme a nome rete .
0
Ma tu riesci a connetterti al Webpocket e ad internet tramite altri dispositivi,tipo smartphone,tablet ecc.?
0
Ciao ho risolto il problema era che io come mi aveva detto il negoziante collegavo il cavo elettrico dalla WebPocket al pc invece non dovevo usarlo perché usando il cavo quando inserivo la password della rete mi dava l' accesso al menu di webpocket e non alla rete wifi . Avevo già stabilito la connessione nel modo giusto era attiva ma inserendo il cavo si bloccava. Voglio ringraziarti di tutta la pazienza che hai avuto e per la tua generosità d'animo. Grazie
0
Grazie a te per aver riferito.
Ciao.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY