HP Spectre X360 Windows 10 non si spegne

AngeIa_ 1 Posti sabato 10 febbraio 2018Data di registrazione 10 febbraio 2018 Ultimo intervento - 10 feb 2018 alle 17:52
Ciao a tutti, ho un HP spectre x360 convertible con sistema operativo windows 10
Da circa un paio di giorni il pc "fatica" a spegnersi: arresto il sistema, lo schermo si spegne e il pc smette di "lavorare" (quindi sembrerebbe spento a tutti gli effetti) ma le luci (la tastiera e il pulsante di accensione) rimangono accese, il che mi costringe ad attuare lo spegnimento forzato tramite il pulsante apposito. Avviene lo stesso problema quando il sistema è stato di sospensione, alzo il coperchio ma toccando il touchpad come faccio di solito non avviene nessuna ripresa, lo schermo rimane nero e le luci accese. Quando invece accendo il pc avviene più o meno il contrario, i led della tastiera che di solito si accendono non appena premo il pulsante di accensione rimangono spenti, tant'è vero che devo riaccenderli manualmente con il tasto f5 (cosa che non ho mai dovuto fare perché l'accensione era automatica), inoltre lo schermo tarda un po' ad accendersi e il sistema tarda ad avviarsi. Insomma in sostanza il pc ha problemi ad accendersi e spegnersi
Non capisco quale possa essere il problema perché ha cominciato a fare così di punto in bianco, non so da che parte girarmi e speravo poteste aiutarmi, ho già provato a disattivare l'avvio rapido ma il problema persiste, ho provato qualsiasi strumento di diagnostica sul pc ma dice che non ci sono problemi, anzi in alcuni casi mi dice "impossibile identificare il problema"
Altro...