Area trasgressiva: registrazione non completata e disdetta

Albert_89 3 Posti mercoledì 27 dicembre 2017Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 dic 2017 alle 00:42 - Ultima risposta: Albert_89 3 Posti mercoledì 27 dicembre 2017Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 27 dic 2017 alle 19:08
Buonasera a tutti! Oggi pomeriggio ho fatto la cavolata di iscrivermi ad area trasgressiva pensando fosse una cosa sicura. Avevo letto commenti positivi su Yahoo perciò ingenuamente pensavo fosse una bella cosa. Quando mi sono registrato sul sito mi hanno chiesto 3 cose:

- sesso (maschio o femmina);
- data di nascita;
- indirizzo e-mail.

Mi hanno detto di aprire il mio indirizzo e-mail dicendomi di confermare la registrazione. Io però prima di aprire il mio indirizzo e-mail per completare la registrazione, sono ritornato sul sito di Yahoo e sotto i commenti positivi, c'erano molti commenti negativi in quanto poi ho scoperto che il sito è ingannevole.
A questo punto, ho pensato bene di NON CLICCARE sulla mail che mi hanno mandato per confermare la registrazione al sito che dice esattamente così:

"Per confermare la tua registrazione e scoprire nuovi utenti per un incontro di sesso a Chiari, devi confermare il tuo indirizzo email con un click sul bottone:"

Purtroppo, anche senza cliccare sopra il link e lasciando la registrazione incompleta, dopo 6 minuti che mi è arrivata questa mail di conferma di registrazione, mi è arrivata subito un'altra mail con oggetto "MESSAGGIO PICCANTE RICEVUTO". Apro e c'è scritto: Angelica, anni 40, interessi una sola notte, ecc....ma anche qui NON HO CLICCATO sopra dove c'è scritto "leggi il messaggio ricevuto".

Io comunque, non attivando la registrazione, non sono entrato nel sito, non ho messo nessun numero di telefono e nessuna foto mia.

Venendo al dunque: io leggo su altre discussioni di questi pagamenti su carte di credito....io non ho fornito nessun IBAN, nessun numero di carta postepay, nulla di tutto cio'.....solamente il mio indirizzo e-mail.

Devo comunque mandare una mail e fare una disdetta o faccio senza? Adesso ho bloccato area trasgressiva dalla mia casella di posta elettronica in modo che non possono mandarmi più nulla....
In qualche modo rischio comunque di essere truffato? Io non so nulla riguardo agli abbonamenti.....probabilmente perchè non ho completato la registrazione e mi avrebbero chiesto di inserire poi il numero della mia carta postepay una volta registrato?

Sono comunque molto preoccupato. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza. Per favore, rispondete appena potete....

Grazie di cuore, ciao!
Altro... 

4 risposte

Rispondi
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 dic 2017 alle 01:10
0
Utile
3
salve,

sia tranquillo, non possono fare nulla oltre spammarti con mail.. ma tu hai già bloccato il loro indirizzo.. hai fatto bene
Albert_89 3 Posti mercoledì 27 dicembre 2017Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 dic 2017 alle 13:22
quindi voglio solo sapere una cosa.....faccio senza fare la disdetta della registrazione? Dovrei prima sbloccarli (avendoli già bloccati), mandare la mail di disdetta e bloccarli di nuovo. Avevo letto su qualche forum che c'erano 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e quindi 14 giorni di tempo per effettuare la disdetta per mail....altrimenti poi ti fanno pagare....una cosa simile....io però di contratti e di abbonamenti non ne ho ancora visti....probabilmente perchè non ho completato la registrazione....
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 dic 2017 alle 14:48
da quanto io sappia, nel web, una registrazione non convalidata verrà annullata dal sito (o rimarrà in sospeso)... tu non hai sottoscritto nessun contratto e non ti sei abbonato a nessun servizio... quindi mandali a quel paese
Albert_89 3 Posti mercoledì 27 dicembre 2017Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 dic 2017 alle 19:08
Grazie per avere risposto.
Sicuramente se si tratta di un sito ingannevole, magari non hanno interesse ad annullare la mia registrazione. Magari a lasciarla in sospeso sì. Comunque per sicurezza mi conviene salvare le 2 mail che mi hanno mandato? Così nel caso mi mandino qualche mail strana da altri siti per pagare qualcosa che non devo pagare, io ho la prova che la registrazione non l'ho completata.....
Commenta la risposta di n00r