Area trasgressiva: registrazione non completata e disdetta

Chiuso
Albert_89 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 dicembre 2017 - Modificato il 27 dic 2017 alle 12:59
 ste90 - 7 ago 2018 alle 15:12
Buonasera a tutti! Oggi pomeriggio ho fatto la cavolata di iscrivermi ad area trasgressiva pensando fosse una cosa sicura. Avevo letto commenti positivi su Yahoo perciò ingenuamente pensavo fosse una bella cosa. Quando mi sono registrato sul sito mi hanno chiesto 3 cose:

- sesso (maschio o femmina);
- data di nascita;
- indirizzo e-mail.

Mi hanno detto di aprire il mio indirizzo e-mail dicendomi di confermare la registrazione. Io però prima di aprire il mio indirizzo e-mail per completare la registrazione, sono ritornato sul sito di Yahoo e sotto i commenti positivi, c'erano molti commenti negativi in quanto poi ho scoperto che il sito è ingannevole.
A questo punto, ho pensato bene di NON CLICCARE sulla mail che mi hanno mandato per confermare la registrazione al sito che dice esattamente così:

"Per confermare la tua registrazione e scoprire nuovi utenti per un incontro di sesso a Chiari, devi confermare il tuo indirizzo email con un click sul bottone:"

Purtroppo, anche senza cliccare sopra il link e lasciando la registrazione incompleta, dopo 6 minuti che mi è arrivata questa mail di conferma di registrazione, mi è arrivata subito un'altra mail con oggetto "MESSAGGIO PICCANTE RICEVUTO". Apro e c'è scritto: Angelica, anni 40, interessi una sola notte, ecc....ma anche qui NON HO CLICCATO sopra dove c'è scritto "leggi il messaggio ricevuto".

Io comunque, non attivando la registrazione, non sono entrato nel sito, non ho messo nessun numero di telefono e nessuna foto mia.

Venendo al dunque: io leggo su altre discussioni di questi pagamenti su carte di credito....io non ho fornito nessun IBAN, nessun numero di carta postepay, nulla di tutto cio'.....solamente il mio indirizzo e-mail.

Devo comunque mandare una mail e fare una disdetta o faccio senza? Adesso ho bloccato area trasgressiva dalla mia casella di posta elettronica in modo che non possono mandarmi più nulla....
In qualche modo rischio comunque di essere truffato? Io non so nulla riguardo agli abbonamenti.....probabilmente perchè non ho completato la registrazione e mi avrebbero chiesto di inserire poi il numero della mia carta postepay una volta registrato?

Sono comunque molto preoccupato. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza. Per favore, rispondete appena potete....

Grazie di cuore, ciao!

2 risposte

mi sono iscritto pensando fosse un sito in cui trovi donne scambi mail e incontro. NO é solo un sito su cui scrivono da altri siti! Gli amministratori sono LADRI E TRUFFATORI!!!! questo è il link che mi hanno mandato per la cancellazione.
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
27 dic 2017 alle 01:10
salve,

sia tranquillo, non possono fare nulla oltre spammarti con mail.. ma tu hai già bloccato il loro indirizzo.. hai fatto bene
1
Albert_89 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 dicembre 2017
27 dic 2017 alle 13:22
quindi voglio solo sapere una cosa.....faccio senza fare la disdetta della registrazione? Dovrei prima sbloccarli (avendoli già bloccati), mandare la mail di disdetta e bloccarli di nuovo. Avevo letto su qualche forum che c'erano 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e quindi 14 giorni di tempo per effettuare la disdetta per mail....altrimenti poi ti fanno pagare....una cosa simile....io però di contratti e di abbonamenti non ne ho ancora visti....probabilmente perchè non ho completato la registrazione....
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
27 dic 2017 alle 14:48
da quanto io sappia, nel web, una registrazione non convalidata verrà annullata dal sito (o rimarrà in sospeso)... tu non hai sottoscritto nessun contratto e non ti sei abbonato a nessun servizio... quindi mandali a quel paese
0
pimpinelli > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
26 mar 2018 alle 17:56
gentile amico anch'io sono stato vittima di questa truffa di areatrasgressiva, le invio l'ultima mail che mi hanno mandato, sperando in suo valido suggerimento
siccome non sono piiù un giovinetto, non so cosa devo fare....sarebbe il caso di sporgere denuncia alla polizia postale? Lei cosa ne pensa ?
Ecco il testo

Numero del documento: 91118235003; dateyard AG ./. ……
***@***
08:11

A ……

Gentile Signore ….

le comunichiamo che agiamo in rappresentanza della ditta dateyard AG, Rothusstrasse 23, CH-6331 Hünenberg.
Lei ha usufruito di servizi a pagamento della community online areatragressiva.
Lo username da Lei scelto mizar516 e il suo indirizzo e-mail
sono stati rilevati dalla nostra assistita. Tutti i dati inseriti e l'indirizzo IP del PC
utilizzato per la registrazione sono stati rilevati a scopo probatorio dalla nostra cliente.

La suddetta offerta è, come Lei sa, a pagamento. La nostra cliente le ha già
sollecitato il pagamento della tariffa di iscrizione concordata. Lei non ha purtroppo reagito a questo sollecito. Sussiste
pertanto a suo carico il debito dell'importo dovuto, per un ammontare di EUR 29,90 maggiorato
di tassa di sollecito e spese bancarie. Sommando a questo importo la tassa addebitata per il nostro intervento,
il debito complessivo a Suo carico ammonta a EUR 75,40.

La preghiamo di provvedere immediatamente al pagamento di EUR 75,40, entro e non oltre il 10.04.2018.

Per il saldo del credito la preghiamo di usare le coordinate bancarie indicate in calce. Per ogni pagamento dovrà
assolutamente indicare il numero di pratica 91118235003.

Qualora l'importo sopra specificato non dovesse pervenirci entro il termine indicato, saremo costretti a consigliare alla
nostra cliente di passare la pratica di recupero del credito a uno studio legale specializzato in rivendicazione di crediti
pendenti.

Le facciamo espressamente presenti i costi e le tasse ulteriori che questa procedura per forza di cose comporta.

Se provvederà al bonifico dell'importo dovuto per intero e nel rispetto del termine, sarà nostra cura chiudere
immediatamente la pratica e archiviare gli atti.

In attesa di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti


Fairmount GmbH

Grimmaische Strasse 78
04720 Doebeln/Dresda

Telefono: +491805 05 16 65 *
Telefax: +491805 05 16 75 *
  • Tariffa da rete fissa 14 ct/min; costo massimo da rete mobile 42 ct/min


***@***


Coordinate bancarie:
Postbank AG
IBAN: DE66 7001 0080 0004 0858 08
BIC: PBNKDEFF




______________________________________________________________________________

Risultano tasse come segue:


0,8 Tassa amministrativa di cui al Nr. 2300 VV RVG: : 33,75 EUR

Spese di cui al Nr. 7002 VV RVG: : 6,75 EUR

0 % IVA di cui al Nr. 7008 VV RVG : 0,00 EUR

Totale tasse : 40,50 EUR


______________________________________________________________________________

Informazioni sul credito della dateyard AG

Il Suo contratto
Lei ha registrato presso la ditta dateyard AG in data 01.12.17 un contratto di servizio per areatragressiva.
In Internet i contratti vengono stipulati esattamente come nelle altre transazioni d'affari, vale a dire mediante due
dichiarazioni d'intenti concordanti (domanda e accettazione). La Corte di Cassazione Federale (sentenza del 7 novembre
2001, prot. n.: VIII ZR 13/01) ha confermato che le dichiarazioni d'intenti vengono rilasciate anche cliccando con un
mouse e che i contratti vengono così stipulati su Internet. Inserendo i Suoi dati e cliccando sul tasto "Login / Registrazione / Conferma"
Lei ha espressamente confermato il Suo ordine e con esso anche l'accettazione delle condizioni generali di vendita della nostra assistita.

La fattura non è indispensabile.
Lei ha stipulato un contratto online e, come di solito avviene, ha ricevuto anche una mail di conferma. Con la Sua
registrazione ha autorizzato la ditta dateyard AG all'addebito sul Suo conto o alla detrazione dalla Sua carta di credito del compenso
pattuito. La detrazione o l'addebito non sono stati possibili per motivi che ricadono esclusivamente nell'ambito delle Sue
responsabilità. L'invio di una fattura a parte non è necessario.

Prove documentate dell'utilizzo dell'offerta online.
Ci invii una mail, indicando i Suoi dati personali e il numero di pratica, all'indirizzo ***@***. Le invieremo a

stretto giro di posta la fatturazione dettagliata, con tutti i dati di login usati per la registrazione, compreso l'indirizzo IP del
computer utilizzato per la registrazione.

Abuso dei dati
In casi isolati, per la registrazione di un'offerta online vengono forniti abusivamente dati di terzi. Si tratta in questi casi di un
reato, che verrà debitamente perseguito dalla nostra assistita. Prima di appellarsi all'abuso di dati, Lei deve accertarsi che
nessuno dei Suoi familiari o conoscenti abbia in realtà effettuato la registrazione con il Suo computer, poiché la ditta dateyard AG
denuncia ogni presunto caso di abuso per consentire che la truffa possa essere punita penalmente con un'azione
coerente. Il pubblico ministero potrà, sulla base dei dati di login usati durante la registrazione tramite l'indirizzo IP del
computer utilizzato e anche tramite l'indirizzo e-mail utilizzato per detta registrazione, indagare sui responsabili.

Pagamento del credito a rate.
In linea di principio il credito deve essere saldato in un unico importo ed entro il termine stabilito, onde evitare di incorrere
in costi ulteriori. In casi specifici e giustificati può essere concesso un opportuno pagamento rateale. Ci invii una proposta
accettabile di pagamento rateale ***@***.


Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fairmount.de
0
Albert_89 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 27 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 dicembre 2017
27 dic 2017 alle 19:08
Grazie per avere risposto.
Sicuramente se si tratta di un sito ingannevole, magari non hanno interesse ad annullare la mia registrazione. Magari a lasciarla in sospeso sì. Comunque per sicurezza mi conviene salvare le 2 mail che mi hanno mandato? Così nel caso mi mandino qualche mail strana da altri siti per pagare qualcosa che non devo pagare, io ho la prova che la registrazione non l'ho completata.....
0
buongiorno

mi permetto di chiedere,,,,anche io ho ricevuto una lettera dal presunto avvocato che mi intima di pagare 103 € entro pochi giorni....

come devo procedere?

grazie mille
0
Unisciti ALLA COMMUNITY