Disattivare l'aggiornamento automatico Nvidia

Risolto/Chiuso
Maria - Modificato il 15 dic 2017 alle 10:35
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 27 dic 2017 alle 01:26
Ciao a tutti.
Da tre gg Nvidia esegue aggiornamento sebbene io tolga la spunta dagli aggiornamenti importanti. Dopodiché quando riapro il pc (non portatile Window 7 home premium) non si riavvia il pc e mi chiede un ripristino, con una grafica sfocata e grande. Effettuato il ripristino, Eset non si aggiorna (diventa rosso) ed anche altre opzioni mi danno errore. Insistendo nell'aggiornamento di Eset riparte, ma quando chiudo il pc e lo riapro l'aggiornamento di Nvidia l'ha rifatto senza il consenso e siamo punto e a capo. Premetto che anche prima dell'aggiornamento mi dava errore per le USB anche se poi le leggeva ugualmente. Io uso il Pc collegato con cavo HDMI alla Tv.
Qualcuno mi può aiutare?
Molte grazie!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
13 dic 2017 alle 14:21
ciao,
Nvidia esegue l'aggiornamento tramite windows update oppure tramite il programma Nvidia (se installato)
vedi nelle configurazioni Nvidia se c'è l'opzione per disattivare l'update
0
Marialasolita Posti 5 Data di registrazione mercoledì 13 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 gennaio 2018
13 dic 2017 alle 21:52
Ciao Noor, tramite Windows Update. Ma ora su Windows Update ho cliccato su "non" eseguire aggiornamenti automatici senza il mio consenso. Poi mi si è ripresentato l'aggiornamento proposto di nuovo (verde) da invidia (devo riavviare il pc per completare l'aggiornamento) ma l'ho chiuso (x). Ho installato Nvidia sul pc a marzo, dal menù Start cerco di aprire Nvidia Geforce experience per cercare l'opzione che scrivi tu (è cambiato rispetto a prima, è una versione diversa da quella installata nel pc che è la 2.8.2.21 non aggiornata al 13/12, mentre gli altri driver hanno la data di oggi) e mi chiede di accettare ed installare. Io non so che fare... Sul menù Start "Pacchetto di anteprima 1 di 3D vision e poi "visualizzazione di foto 3D vision...tutto da installare. Quello di prima è scomparso, là c'erano scritte tante cose , sui colori etc.. etc... Non c'è più.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
14 dic 2017 alle 18:02
fai clic destro sull'icona nvidia nel system tray (accanto all'orologio) da li puoi accedere al pannello di configurazione nvidia e forse disattivare l'opzione aggiornamento
0
Marialasolita Posti 5 Data di registrazione mercoledì 13 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 gennaio 2018
18 dic 2017 alle 13:32
Ciao Noor, fatto. Ed anche su Windows Update ho tolto la pipetta e messo l'aggiornamento tra i "nascosti". Non l'ha fatto più. Grazieee!!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
18 dic 2017 alle 13:51
figurati!
Grazie per aver riferito
0
Marialasolita Posti 5 Data di registrazione mercoledì 13 dicembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 gennaio 2018
24 dic 2017 alle 14:58
nOOr ciao, devo però dirti (scordato sul msg sopra) che sul pannello Nvidia non c'è l'opzione riguardante gli aggiornamenti (attivarli od esclulderli) percui solo su Windows Update quando appaiono Nasconderli e spipparli subito. Buone feste con tutto il cuore!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti