Driver errore: non sono installati dispositivi di output audio

Chiuso
vale_nathalie Posti 3 Data di registrazione domenica 19 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 novembre 2017 - Modificato il 20 nov 2017 alle 13:11
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 nov 2017 alle 10:01
Buonasera,
da un momento all'altro il mio pc ha iniziato a darmi l'errore di driver audio scritto nel topic.
Ho provato a riavviare il pc ma all'accensione mi da questo errore: "DOLBY ADVANCED AUDIO V2 IMPOSSIBILE AVVIARE IL DRIVER SE IL PROBLEMA PERSISTE RIAVVIARE IL COMPUTER O REINSTALLARE IL DRIVER"
Ho provato a seguire qualche consiglio trovato nel web ma il problema persiste.

Ho un ACER ASPIRE V5 571 che ho acquistato con windows 7 e ho aggiornato con windows 10 qualche anno fa. ll pc è supportato da dolby advanced audio e il driver dovrebbe essere del tipo "realtek high definition audio" (non sono molto esperta spero di avervi fornito le giuste\sufficienti informazioni).
Da quanto ho capito devo scaricare il driver audio e installarlo manualmente.
Purtroppo però sul sito dell'acer quando cerco il modello del mio pc non mi fornisce un driver audio compatibile con windows 10.
Riuscite ad aiutarmii!?!?!?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 nov 2017 alle 22:22
ciao,

dici "da un momento all'altro" intendi a volte funziona a volte no ?

apri gestione dispositivi fai clic destro sulla periferica audio > Disinstalla il driver e riavvia il PC
torna in gestione dispositivi e aggiorna il driver
0
Unisciti ALLA COMMUNITY