USB non riconosciuta Ubuntu

Chiuso
DoctorWho02 Posti 5 Data di registrazione lunedì 6 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 6 novembre 2017 - Modificato il 7 nov 2017 alle 11:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 6 nov 2017 alle 22:56
Ciao, avevo un hard disk HDD da parte ed ho deciso di utilizzarlo, installandoci Ubuntu.
Fin qui tutto bene,ma vedendo che Ubuntu non mi piaceva ho deciso di installare OS Zorin, scaricando l'immagine ISO e montandola,tramite Rufus, in una Chiavetta USB da 4gb. Ho impostato il bios del mio laptop in modo che riconosca prima le chiavette ma in questo caso mi avvia Ubuntu senza aprire la chiavetta.
Provando da un altro hard disk tutto va bene. Potete aiutarmi?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
6 nov 2017 alle 22:56
ciao,

se capisco bene se inserisci il HD sul quale è installato ubuntu nel laptop, il PC non riconosce più la chiavetta all'avvio metti un altro HD la riconosce. giusto?

comunque puoi scegliere la periferica di avvio anche senza modificare il bios: sul mio PC asus premendo Escape all'avvio posso scegliere il dispositivo di avvio tra hd, dvd, usb già collegati
0
Unisciti ALLA COMMUNITY