Reinstallare Acer Chrystal Eye webcam su Acer Extensa Z

Risolto/Chiuso
utente anonimo - Modificato il 7 nov 2017 alle 11:57
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 nov 2017 alle 07:25
Ciao, pur di non acquistare un w10 ho fatto sostituire l'HD ormai lento e tutto ok, ora vorrei un programma per la web camera poiché ho dimenticato di fare rimettere il programma predefinito Acer Chrystal Eye Web Cam e volevo perdere poco tempo e fare da me come sempre. sul sito Acer vedo dei driver , ho messo il n. di serie e fra i 3 disponibili dovrei installare quello di suyin (??) ma non mi azzardo a fare nulla perchè in chat acer mi han detto che avendo cambiato HD devo pagare ma non ho capito cosa, il software?
la Microsoft ha detto di scaricare i driver .
vorrei capire i passaggi da fare senza pagare se esistono..altrimenti tornerò dal tecnico che dovrebbe avere il file iso coi dati vecchi

poi... una volta sistemato, che programma si usa per utilizzare la web cam che non sia skype? ad esempio per le credenziali per la firma digitale avrei scelto dii autenticarmi via web cam....poi con g mail a volte utilizzo la web cam, per il resto non ho Fb nè Skype.
grazie anticipato :)
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
6 nov 2017 alle 15:37
Ciao,

se capisco bene ci sono due problemi usciti dopo il cambio del HD:
Mancato software della webcam
Mancata attivazione di windows 10
giusto?

Quale software installare? puoi saperlo rintracciando l'ID Hardware della tua webcam in gestione dispositivi => http://it.ccm.net/faq/2048-immagine-al-contrario-con-webcam-asus

per l'attivazione di windows dipende di come l'hai avuto:
hai fatto l'upgrade da Win7/8
era preinstallato nel vecchio hd all'acquisto

per andare avanti vorrei chiederti:
il modello esatto del tuo extenza?
nel caso win10 è acquistato con il PC se c'è un adesivo incollato sul retro con il product key?
nel caso di un upgrade se ti sei registrato sul sito MS per attivare windows e se il vecchio HD e ancora avviabile e funzionante con il vecchio sistema


0
Unisciti ALLA COMMUNITY