Segnala

Rete WiFi non disponibile e non funzionante [Risolto]

Fai una domanda Giovanni95 25Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione mercoledì 1 novembre 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 2 nov 2017 alle 09:42 da guest
Salve,

Ho acquisito un HP250G6 e ho installato Windows 8. Ho un problema con la rete Wifi, in pratica non rileva nessuna rete e non si connette a internet. Ho provato a collegarlo con il cavo e và perfettamente. Inoltre ho provato a disinstallare i driver di rete e installare i driver aggiornati, ma niente il problema persiste. Ho anche provato a resettare tutto con il cmd utilizzando questi comandi: netsh winsock reset, netsh int ip reset e infine netsh advfirewall reset. Ma dopo il riavvio del Pc non ho risolto il problema. Se provo dal Cmd ad eseguire il ping 8.8.8.8 mi dà come risultato trasmissione non riuscita. Errore generale. Inoltre a Connessioni di Rete a Ethernet c'è scritto Cavo di rete scollegato. Come vedete le ho provate quasi tutte ma niente. Problema non risolto.

Chi é così gentile da aiutarmi ??
Grazie.
Utile
+0
plus moins
Scusa la domanda un po' banale,hai verificato che il pulsante fisico del wi-fi sulla tastiera sia attivato o che il pc stesso non sia in modalità aereo?
Vai in Gestione dispositivi>schede di rete e verifica che la scheda sia presente,abilitata e funzionante regolarmente o se presenta qualche simbolo giallo d'errore.
Giovanni95 25Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione mercoledì 1 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 nov 2017 alle 20:52
Certo,
Solo che esistono solo per Win 10..
Ora sto provando ad aggiornarlo al 10 per vedere se cambia qualcosa.
Rispondi
guest- 1 nov 2017 alle 21:13
Il problema è proprio quello,i driver per Win 10 non vanno bene per Win 8,sono 2 sistemi operativi diversi. Prova ad andare sul sito del produttore della scheda di rete,seleziona il modello della tua scheda e vedi se lì sono disponibili driver per Win 8.
Se aggiorni a Win 10 sicuramenti quei driver attualmente in uso dovrebbero andar bene.
Rispondi
Giovanni95 25Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione mercoledì 1 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 nov 2017 alle 21:22
Prima di installare Win8, c'era il S.O FreeDOS. Ho provato a installare Win7 e per non sò quale motivo, mi dava degli errori riguardante i driver. Tanto che poi sono riuscito a mettere Win 8. Questo problema di retrocompatibilità non mi è mai successo, questa è la prima volta tra tanti computer che ho usato che mi succede questo problema.
Penso che la prossima volta prima di acquistare un Pc, mi informo meglio sul sito del produttore se ci sono problemi e poi procedo all'acquisto..
Comunque ti faccio sapere se riesco..
Rispondi
Giovanni95 25Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione mercoledì 1 novembre 2017 Ultimo intervento guest - 1 nov 2017 alle 22:55
Ho risolto il problema con Win10...
Rispondi
guest- 2 nov 2017 alle 09:42
Bene.
Grazie per aver riferito.
Ciao.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!