Segnala

Windows 10 non trova alcuna rete WiFi

Fai una domanda pentacos 7Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 6 novembre 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 6 nov 2017 alle 19:23 da pentacos
Ciao a tutti.

Oggi mi è arrivato il pc e Win10 non trova alcune rete wifi. Tutti gli altri dispositivi invece non hanno problemi.

Sul pc è montata una TP-LINK WN881ND. Ho già:

- reinstallato la tp-link col cd
- portato a 120 lo scan valid interval
- dato i comandi
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
ipconfig /flushdns
netsh advfirewall reset

Non immaginate la frustrazione di un pc nuovo di zecca e non poterlo usare... Mi date una mano?
Utile
+0
plus moins
Ciao,

Il PC si connette via Ethernet?

Se hai installato l'utility TP-Link wireless configuration dal CD disinstallala, poi disinstalla il driver da gestione dispositivi
magari fai anche un ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente l'installazione della TPlink
poi da gestione dispositivi fai clic destro sulla scheda wireless > aggiorna driver e lascia windows update cercare il driver giusto

se non trova nessun driver fammi sapere
pentacos 7Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 6 novembre 2017 Ultimo intervento - 31 ott 2017 alle 19:54
Ho fatto questo:
- disinstallato software tp link
- ripristinato i driver
- installato i driver scaricati dal sito tp link per quel modello di scheda

ID hardware riporta:
PCI\VEN_168C&DEV_002E&SUBYS_30A4168C&REV_01
PCI\VEN_168C&DEV_002E&SUBYS_30A4168C
PCI\VEN_168C&DEV_002E&CC_028000
PCI\VEN_168C&DEV_002E&CC_0280

E non trova nulla
Rispondi
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 nov 2017 alle 00:35
Importante!
Disinstalla tutti i tool e driver già provati

poi scarica questo archivio e scompattalo: https://www.ath-drivers.eu/qualcomm-atheros-download-drivers-nr-331-with-code-4311.html

Fai una installazione manuale (forzata):
- Apri gestione dispositivi
- Clic destro sulla scheda wifi
- Aggiorna driver
- Clic su "Cerca il software del driver nel computer"
- Clic su "Sfoglia" e seleziona la cartella estratta dal file zip (la cartella dove c'è il file .inf)
- Continua l'installazione cliccando Avanti
Rispondi
pentacos 7Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 6 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 nov 2017 alle 09:16
fatto tutto passo passo... non va
Rispondi
n00r 22495Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 9 novembre 2017 Ultimo intervento - 1 nov 2017 alle 17:47
solo per vedere se è un problema si distanza vorrei sapere se riesci a connetterti al tethering via wifi del cell?

se hai acquistato la scheda con il PC ti suggerisco di tornare nel negozio e fartela sostituire con una più recente compatibile con windows 10 e magari fare un test del wifi nel negozio
Rispondi
pentacos 7Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 6 novembre 2017 Ultimo intervento - 6 nov 2017 alle 19:23
niente wifi nemmeno sul tethering del cell, è come se non avesse proprio la scheda wifi (anche se risulta attivata)

la scheda è parte di un pc assemblato da un noto negozio online che ancora non ha preso in considerazione la mia richiesta di assistenza
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!