Problemi di connessione Vodafone Station

Chiuso
Pacatino96 Posti 1 Data di registrazione lunedì 30 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 ottobre 2017 - Modificato il 30 ott 2017 alle 14:45
 guest - 31 ott 2017 alle 09:20
Ciao,



Circa un mese fa sono stato contattato telefonicamente dalla Vodafone per fare il passaggio da 30MB/s a 100Mb/s pagando 19€. Accettai la proposta e casualmente il giorno seguente la mia vodafone station incominciò a dare problemi di connessione presentando per ore i led lampeggianti/rossi di Internet,WIFI e Phone. Passarono 2 settimane e venne a casa un tecnico che verificò che tutto era funzionante alla centralina sotto casa e che ipotizzò che ci potesse essere un problema di presa di corrente/impianto. Spostai la vodafone station in un'altra stanza e rifunzionò. Nel frattempo però io avevo ancora 30mb/s(nonostante fossero passate ben 2 settimane dalla chiamata della Vodafone). Dopo una paio di giorni che tutto filava liscio la connessione ricominciò a dar problemi. Questa volta la vodafone station mostrava tutti i Led verdi come quando è perfettamente funzionante. Tuttavia i 3 notebook che ho a casa e i vari smarthphone che abbiamo in famiglia non riuscivano a connettersi al Wi-Fi dando errori come ''Accesso Negato/Connessione non disponibile'' quando si prova a connettersi tramite Wi-fi. Il problema sembrava paradossale perché la vodafone station e la connessione risultavano funzionare perfettamente anche agli operatori dell'assistenza (190) e il wifi veniva rilevato perfettamente da tutti i dispositivi di casa. Tuttavia ogni volta che provavo a connettermi al wifi mi comparivano questi messaggi ''Accesso Negato/Connessione non disponibile''.
Resettai la vodafone station: il problema non si sistemò.
Provai a connettere il notebook tramite Lan: riesco a collegarmi
Sfruttando la connessione in Lan faccio una ricerca su internet e trovo che poteva trattarsi di un problema di DHCP (ignorante in materia ho fatto ulteriori ricerche per informarmi).
Ieri sera quindi entro nel pannello della vodafone station (vodafone.station/) e seguo una guida su internet che spiegava come ''bypassare'' questo DHCP dato che non è possibile disattivarli nel caso della Vodafone Station Revolution. Poiché la guida mi risultava poco chiara misi dei valori un po' casuali ma sta di fatto che una volta applicate le modifiche sia il cellulare che il PC riuscivano a connettersi tramite Wi-fi. Miracolo.
Tuttavia dopo un paio di minuti tutti i dispositivi si scollegarono al Wifi e tornò il solito problema. Questa volta pure la Lan non riusciva più a connettere quindi resettai la vodafone station.
Adesso sono riuscito a ristabilire la connessione tramite Lan ma questo problema del Wifi non si risolve.
Aiutatemi.

1 risposta

Non c'è bisogno di scrivere un romanzo per dire che prima del passaggio di velocità da 30 a 100 Mb il wi-fi funzionava regolarmente e adesso invece ti da problemi. La trasformazione te l'ha fatta Vodafone ed è solo Vodafone che ti DEVE risolvere il problema.Altrimenti torna indietro ai tuoi bei 30 Mb.
-2
Unisciti ALLA COMMUNITY