Segnala

Accensione improvvisamente lenta di Windows

Fai una domanda davideci 2Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 30 ottobre 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 30 ott 2017 alle 15:18 da davideci
Buongiorno a tutti,
da poco, il mio pc, una volta su due ci mette circa un minuto ad accendersi, rimanendo la maggiorparte del tempo sulla schermata di windows con i pallini che girano(per intenderci). Il tempo di accensione normale è di circa 10 secondi, quindi non capisco perchè improvvisamente ci metta cosi tanto... Ho gia fatto tutti i controlli per visrus e malware, ho gia controllato tutti i processi all'avvio e disattivato il 90% delle attività inutili, ho fatto il controllo degli harddisk per vedere se siano danneggiati ma niente.
Come scheda madre ho una h170a gaming pro della msi, scheda video gtx970, 16gb di ram, un ssd(250gb) con il sistema operativo e un hdd(1tb) per lo stoccaggio.
Aiutatemi!
Grazie
Davide
Utile
+0
plus moins
Salve,

fai un avvio pulito e vedi se c'è una differenza
https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows

il problema e che il caso si ripete una volta su due come hai detto il che rende difficile rintracciare la causa
davideci 2Posti lunedì 30 ottobre 2017Data di registrazione lunedì 30 ottobre 2017 Ultimo intervento - 30 ott 2017 alle 15:18
Ho provato, e in entrambi i riavvi che ho fatto ci ha messo tanto...
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!