PC va in crash, si spegne o si riavvia

Chiuso
cranos96 Posti 1 Data di registrazione domenica 29 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 29 ottobre 2017 - Modificato il 30 ott 2017 alle 14:43
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 30 ott 2017 alle 14:33
Salve a tutti,

Possiedo da un paio d’anni un PC fisso assemblato da me con componenti recenti, ma, è da 1 settimana che riscontro una problematica di cui non riesco a venire a capo.

Praticamente, quando sposto il PC che magati devo pulire a terra, e questo è acceso, il PC va in crash. Lo schermo diventa nero (come se si spegnesse), le periferiche (mouse, tastiera, cuffie ecc...) si spengono, mentre, il PC rimane fisicamente acceso, infatti i componenti girano, le ventole vanno, i led luminosi nel case sono tutti accesi, dunque, sono costretto a spegnere il PC dal tasto fisico. Per non finire, quando riaccendo il PC, esso parte e dopo 2 secondi si spegne, e inizia un ciclo infinito di accensioni e spegnimenti, dunque, per evitare sto loop infinito, sono costretto a staccare la spina.

Premetto che questa problematica non so da cosa possa derivare. Le temperature sono tutte nella norma in ogni componente, i cavi di alimentazione li ho controllati e sono tutti attaccati. Ho pulito il PC per bene.

Il PC tende a crashare comunque se viene mossa la MB o comunque la scheda video, ma non voglio dare la colpa ad essa in quanto non ho modo.

Cosa diavolo può essere?!

Saluti e grazie in anticipo...

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
30 ott 2017 alle 14:33
Ciao,

se capisco bene il problema ha iniziato quando hai spostato il PC ed era acceso, giusto?
la pulizia l'hai fatto con il PC acceso?

"Il PC tende a crashare comunque se viene mossa la MB" la MB non deve muoversi dato che è fissata con almeno 4 vite

ora accade anche quando non muovi il PC?

hai controllato che la scheda video sia ben attaccata e non muove?


0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti