Entrare nella configurazione router quando salta connessione

Chiuso
Guccio - Modificato il 30 ott 2017 alle 09:36
 Guccio - 29 ott 2017 alle 18:54
Ciao a tutti,da circa un mesetto succede che quando salta la connessione internet (il che succede abbastanza spesso ultimamente mentre prima praticamente mai e si riconnetteva da solo) l'unico modo per farla ripartire è entrare nella configurazione del router premere applica e tutto torna normale...non riesco a capire quale problema possa essere...illuminatemi please

1 risposta

Illuminaci un po' di più tu...
Sistema operativo in uso? Marca e modello del router? Ti colleghi via lan o in wireless? Il problema si verifica in entrambi i casi?
0
Ciao,il sistema operativo è win 10,il router è uno Zyxel P-660HN-T1A da circa 4-5 anni, l'ho sempre tenuto connesso solo via wifi e non mi ha mai dato questo problema,via lan non saprei perchè avendo problemi di distanza tra il router e il pc non ho mai utilizzato un cavo ethernet tranne uno corto che utilizzo quando devo resettare il modem ogni volta per farlo riconnettere,prima di accorgermi di questo siccome mi era andata via la connessione telefonai alla tim,e mi disse che era tutto apposto e che dovevo riconfigurare il router perchè non agganciava l'ip...da allora ogni volta che la connessione parte devo entrare nella pagina e fare semplicemente applica... dici dovrei provare con il cavo?
0
guest > Guccio
29 ott 2017 alle 14:52
Quando la connessione cade le luci sul router sono regolari? Altri dispositivi presenti in casa si connettono regolarmente o la connessione cade anche su questi?
La prova via cavo serve a discriminare se è un problema legato al wireless o meno.
0
Quando la connessione cade manca solo la lucina di internet, mentre quella del router del wifi e della lan rimangono accese,quando va via la connessione ovviamente si disconnettono tutti gli apprecchi connessi...purtroppo in questo momento non ho possibilità di fare la prova via cavo,però penso che se fosse il wifi dovrebbe andarsene la lucina quando salta la connessione no? invece resta su...
0
guest > Guccio
29 ott 2017 alle 18:05
Se è la connessione wi-fi che non funziona,non necessariamente la luce del wi-fi si spegne.Potrebbe essere un problema relativo alla scheda di rete wireless,all'indirizzo ip associato, o il canale radio wi-fi disturbato,in tuttii questi casi la luce del wi-fi sul router resterebbe comunque accesa.
Se quando la connessione cade,la luce Internet sul router si spegne,significa che c'è un problema sul router o sulla linea(molto più probabilmente sulla linea).Assicurati comunque che sul tuo impianto di casa ci siano i filtri adsl inseriti su tutte le prese telefoniche in cui ci sono collegati telefoni.
A questo punto non serve più fare la prova col cavo di rete.
0
Beh si l'impianto è apposto i filtri ci sono,comunque poco fa si era disconnesso,mi stavo apprestando ad entrare sulla pagina del router per riconnetterlo ma questa volta magicamente si è riconnesso da solo...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY