DNS e gateway con pocket di 3ita

Chiuso
Carlo50 - Modificato il 30 ott 2017 alle 09:40
 guest - 27 ott 2017 alle 18:57
ciao, utilizzo un pocket di 3ita per internet. Per collegare la comunicazione con sistema di allarme e fotovoltaico ho utilizzato un extender netgear che mi fornisce una presa ethernet. Fin qui tutto bene, e lo switch per collegare più ethernet non da problemi. Anche il collegamento di un VCR con telecamere funziona, ma posso vederlo solamente collegandomi alla rete wifi interna, il pocket non permette al vcr di andare in internet.
La differenza credo che stia nel settaggio del vcr che a differenza delle altre utenze, permette di inserire indirizzi, dns, gatewa etc etc. Il problema è che la gestione del pocket avviene con il programma di 3ita che non permette una gestione completa del dispositivo, ma solo alcune opzioni. C'è speranza ? Considerate che sono piuttosto a digiuno di protocolli, reti e ammenicoli vari.Grazie comunque. Carlo50

2 risposte

Infatti se ti devi collegare da remoto attraverso internet al VCR,il Web Pocket non va bene perché non inoltra le porte. Hai bisogno di una linea fissa Adsl/Fibra con modem/router normale.
1
climma Posti 1 Data di registrazione venerdì 27 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 27 ottobre 2017
27 ott 2017 alle 11:53
Non è una risposta ma l'anonimo Carlo50 si è registrato come climma e riongrazia guest. Non sono stato esauriente nella mia descrizione. Il mio problema non è di collegarmi da esterno al VCR ma è che il VCR dovrebbe inviare a un cloud i suoi dati, quindi è l'accesso internet da parte del VCR che non funziona. Ho già considerato di aggiungere la linea esterna, ma vorrei essere sicuro che sia il dispositivo pocket che ha i suoi limiti piuttosto che un settaggio errato di questi sconosciuti DNS piuttosto che Gateway etc. Grazie
0
Il Web Pocket assegna dinamicamente e automaticamente gli indirizzi ip a tutti i suoi dispositivi connessi,compreso il tuo VCR.Quindi il tuo VCR,se connesso al web Pocket, deve potersi connettere ad internet come tutti gli altri dispositivi. Se il tuo VCR per connettersi ad internet necessita l'impostazione degli indirizzi ip statici,(gateway,indirizzo ipv4 e indirizzo dns) questo solo il produttore del VCR può saperlo.Consulta il manuale del prodotto,o contatta il supporto tecnico del produttore del VCR.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY