Segnala

Allegato email "questo tipo di file può danneggiare il computer"

Fai una domanda Simyyy - Ultima risposta 26 ott 2017 alle 20:01 da n00r
Ciao,

Ho un problema, da un email dovevo estrarre un file che poi andava aperto tramite internet, ma mi dice che il tipo di file può danneggiare il PC, ma non si tratta di un virus o altro perchè prima avevo lo stesso ma poi il pc ha deciso di aggiornarsi e mi ha perso tutti i programmi, quindi piano piano ho dovuto rimetterli, ma questo invece, non ne vuole proprio sapere... ho provato a scansionare per trovare virus, ma il PC è pulito, però questo programma non me lo fa aprire, ho cercato su internet se ci fosse un metodo per far capire che il programma è sicuro e che si deve aprire per forza, ma io non so che sto sbagliando e non so come fare...se per favore potete aiutarmi, una volta che mi chiede conserva e annulla, lo conservo e poi non si apre oppure mi crea il link ma la pagina resta bianca... si tratta di un programma che mi serve per lavoro quindi è davvero troppo importante, e io non so come fare. Qualcuno per caso conosce qualche altro programma o un sistema che possa risolvermi questi problemi?

Vi ringrazio
Utile
+0
plus moins
Ciao,

quale sistema operativo hai?
qual è il formato del file (che estensione ha)?
"che poi andava aperto tramite internet" è un file java? ti permette di connetterti ad applicazione web?
che programma ti impedisce di aprirlo e ti visualizza l'errore, l'antivirus oppure il browser?
sei sei sicuro che non è dannoso prova a disabilitare il tuo antivirus prima di scaricare l'allegato della mail?
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!