Allegato email "questo tipo di file può danneggiare il computer"

Chiuso
Simyyy - Modificato il 27 ott 2017 alle 11:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 ott 2017 alle 20:01
Ciao,


Ho un problema, da un email dovevo estrarre un file che poi andava aperto tramite internet, ma mi dice che il tipo di file può danneggiare il PC, ma non si tratta di un virus o altro perchè prima avevo lo stesso ma poi il pc ha deciso di aggiornarsi e mi ha perso tutti i programmi, quindi piano piano ho dovuto rimetterli, ma questo invece, non ne vuole proprio sapere... ho provato a scansionare per trovare virus, ma il PC è pulito, però questo programma non me lo fa aprire, ho cercato su internet se ci fosse un metodo per far capire che il programma è sicuro e che si deve aprire per forza, ma io non so che sto sbagliando e non so come fare...se per favore potete aiutarmi, una volta che mi chiede conserva e annulla, lo conservo e poi non si apre oppure mi crea il link ma la pagina resta bianca... si tratta di un programma che mi serve per lavoro quindi è davvero troppo importante, e io non so come fare. Qualcuno per caso conosce qualche altro programma o un sistema che possa risolvermi questi problemi?

Vi ringrazio

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 ott 2017 alle 20:01
Ciao,

quale sistema operativo hai?
qual è il formato del file (che estensione ha)?
"che poi andava aperto tramite internet" è un file java? ti permette di connetterti ad applicazione web?
che programma ti impedisce di aprirlo e ti visualizza l'errore, l'antivirus oppure il browser?
sei sei sicuro che non è dannoso prova a disabilitare il tuo antivirus prima di scaricare l'allegato della mail?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY