Desktop nero con puntatore funzionante, ma senza la connessione

Chiuso
CheNoia - Modificato il 24 ott 2017 alle 07:54
 CheNoia - 24 ott 2017 alle 08:48
Ciao, da qualche giorno il mio computer portatile hp non riesce a proiettare il deskop, ma il cursore del mouse funziona e ho notato che il mio pc non riesce neanche a trovare le reti wi-fi, quindi non riesco nemmeno a connettermi a enthernet, ho provato a aprire il task manager dalla tastiera, ma niente; Quindi sono andato in modalita provvisoria con enthernet mi risulta lo stesso errore, ma sta volta quando provo ad aprire il task manager funziona, ma nonostante tutto enthernet non va neanche in mod. provvisoria e mi appare anche un errore prima di loggarmi e dopo: "unknow hard error" e neanche i suoni non vanno. Consigli?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 23 ott 2017 alle 21:32
ciao,

in modalità provvisoria non funziona l'audio, internet, e altre periferiche è normale dato che il sistema carica un minimo di driver in questa modalità di diagnosi
internet può funzionare se scegli l'opzione "modalità provvisoria con rete"

il sistema è stato aggiornato ultimamente?
avvia in modalità provvisoria con rete e prova ad aggiornare i driver da gestione dispositivi
se non funziona internet prova a ripristinare l'ultima versione valida dei driver

se tutto questo non risolve fai un ripristino configurazione di sistema a una data antecedente il problema

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Il sistema ė aggiornato e enthernet non funziona neanche quando lo accendo in modo normale, comunque grazie del tuo commento e dell' interessr.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > CheNoia
23 ott 2017 alle 21:32
tra "il sistema è stato aggiornato ultimamente?" e "il sistema è stato aggiornato?" c'è una differenza
io vorrei sapere se un ultimo aggiornamento di windows potrebbe essere la causa di tutti questi malfunzionamenti
0
CheNoia > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
Modificato il 23 ott 2017 alle 21:53
Capisco, in realta non c'ė stato un aggiornamento immediato prima dell' accaduto, mi ricordo che ho riavviato il pc perchė andava troppo lento e quando si ė acceso il deskop ė diventato nero, ma non c' era nessun aggiornamento da effettuare.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > CheNoia
23 ott 2017 alle 22:01
copunque puoi controllare da modalità provvisoria accedi a Impostazioni > aggiornamenti (infatti quale sistema operativo è?) e vedi la data degli utlimi aggiornamenti installati
poi anche provare come suggerito prima un ripristino della configurazione di sistema questo non agisce sui tuoi dati ma solo sul sistema
0
Ė un Windows 10 Home, grazie del consiglio.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti