PC portatile rileva WiFi ma non si connette

Chiuso
babyumagic Posti 3 Data di registrazione sabato 14 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 15 ottobre 2017 - Modificato il 18 dic 2018 alle 12:40
 guest - 15 ott 2017 alle 09:33
Ciao,

Da un paio di giorni ho questo problema. Il wifi di casa funziona benissimo col telefono e tutto ma non col portatile. La rete wifi me la trova ma non si connette. Ho visto nello stato di wifi che connettività ipv4 e ipv6 non sono collegate quindi presumo potrebbe essere lì il problema. La scheda di rete poi mi dice che funziona correttamente quindi non saprei cos'altro fare. Aiutatemi pls
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Inoltre, assicurati che nelle impostazioni avanzate della scheda di rete non ci siano abilitate opzioni riguardanti il risparmio energia.
3
babyumagic Posti 3 Data di registrazione sabato 14 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 15 ottobre 2017
14 ott 2017 alle 22:09
Ho appena fatto quello che mi dicevi e al riavvio non riesco comunque a connettermi.
0
guest > babyumagic Posti 3 Data di registrazione sabato 14 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 15 ottobre 2017
14 ott 2017 alle 22:33
Se ti colleghi col pc al router tramite cavo di rete riesci ad accedere ad internet?
0
babyumagic Posti 3 Data di registrazione sabato 14 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 15 ottobre 2017
15 ott 2017 alle 01:09
Il problema è che tim ha installato il modem al secondo piano ed io abito al primo. Non saprei neanche dove trovare il cavo per connettere il portatile al modem dato che uso comunque il pc al primo piano e dato che il secondo piano non é neanche propriamente abitabile. Però non ho mai avuto problemi prima, anzi chiamando tim mi hanno detto che va tutto bene e che la connessione funziona. Non ho mai usato il cavo, ecco, forse è questo quello che voglio dire.
0
guest > babyumagic Posti 3 Data di registrazione sabato 14 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 15 ottobre 2017
15 ott 2017 alle 09:33
Il cavo di rete sicuramente Tim te l'ha fornito insieme al modem,guarda nella scatola.
Prova a spostarti col portatile al 2° piano dove c'è il modem e verifica se lì ti connetti e se riesci ad accedere ad internet.il problema potrebbe essere proprio quello,che il modem si trova su un altro piano,anche se prima funzionava.Il segnale wi-fi è irregolare,non è un segnale stabile e poi un solaio di mezzo rappresenta una barriera per il segnale o giungerti fortemente attenuato al punto da non poter essere più decifrabile.
Comunque,se non l'hai già fatto,prova a riavviare il pc.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY