WiFi funziona solo con un cellulare e un tablet

Risolto/Chiuso
Lorenzo - Modificato il 14 dic 2018 alle 11:03
 guest - 12 ott 2017 alle 23:54
Salve, è da quasi un annetto che ho la fibra max 100MB, di cui me ne arrivano circa 13.
Al di la di questa premessa, il mio problema non è questo.
Ho circa 2 PC fissi, 1 portatile, 3 smartphone e 2 tablet tra tutti.
Fino a qualche settimana fa tutto ok, il wifi funzionava decentemente come al solito.
Non riesco a capirne il motivo, ha iniziato ad andare male il wifi... funzionando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con 1 dei 2 tablet e solo con un cellulare.
Con gli altri il segnale va e viene, con speedtest o simili si vede come il segnale sia molto variabile, oscillando da 1MB a 13 abbastanza velocemente durante il test.
(Normalmente si stabilizza su un determinato livello).
E' inoltre strano che 2 dei cellulari che non andavano siano stati cambiati per altre ragioni, e quelli nuovi tutt'ora non funzionano. NB: (Hanno pure cambiato SIM)
Io non so che pensare... non ne so abbastanza per dire quale sia il problema.
Chiamando la TIM, ci han fatto pagare 30€ per un "supporto informatico" che ci ha modificato il canale dal router, cosa che praticamente poi ho continuato a fare io dato che era totalmente una cavolata... il tutto senza poi risolverci il problema.
Li ho cambiati dal numero 1 al 9 e ancora niente.. tra poco provo con gli altri e vediamo.
Voi avete qualche idea?
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

I 13 Mega li misuri anche all'interfaccia del modem col pc collegato via cavo eth.? Se sì,c'è senz'altro un problema di linea e ti conviene contattare Tim e farti dare una spiegazione, anziché regalare tu a loro 30€... Per quanto riguarda il wi-fi prova a disabilitare sul modem la banda 5 GHz e verifica se la situazione migliora o meno. Il modem e i dispositivi si trovano tutti sullo stesso piano della casa? I dispositivi sono vicini o distanti dal modem? Hai già provato a fare una verifica avvicinandoti con i dispositivi al modem?
6
Unisciti ALLA COMMUNITY