PC e smartphone non si connettono più alla mia rete WiFi

Chiuso
vincenzo7474 Posti 3 Data di registrazione giovedì 14 settembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 14 settembre 2017 - Modificato il 14 set 2017 alle 13:20
 guest - 15 set 2017 alle 11:57
Ciao a tutti

spero possiate aiutarmi da 3 giorni il mio pc acer windows 10 non si connette piu alla rete wifi,me la trova mi dice connessa ma non mi fa navigare. Il mio smartphone non la trova neppure. Se collego il cavo lan invece navigo tranquillamente. Ho telefonato a infostrada e secondo loro è tutto a posto e il problema è del modem secondo loro dopo 5 anni è difettoso e va sostituito. Che posso fare?

Grazie davvero ciao
vinc :D

1 risposta

Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il router.Eventualmente accedi ad esso>sezione wireless e prova a cambiare il canale radio wi-fi.
0
vincenzo7474 Posti 3 Data di registrazione giovedì 14 settembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 14 settembre 2017
14 set 2017 alle 22:58
Ho fatto...ho pure resettato il modem telefonato ad infostrada per riconfigurare. Dopo 5 ore di nuovo daccapo...non naviga col wifi trova il segnale ma niente internet nemmeno col cellulare. Ho provato a rientrare nella home Page d link ma come stamattina mi dice password errata e non è possibile perché la password è admin. Stamattina ho dovuto resettare proprio perché non mi faceva entrare. Non è che è il modem che dopo 5 anni da problemi e il wifi ha subito danni?
0
vincenzo7474 Posti 3 Data di registrazione giovedì 14 settembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 14 settembre 2017 > vincenzo7474 Posti 3 Data di registrazione giovedì 14 settembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 14 settembre 2017
14 set 2017 alle 23:00
Che posso fare....non so se comprare un nuovo modem...se connetto la Lan navigo ma col wifi no...pure il mio telefono se lo connetto wifi non connette ad internet sebbene si colleghi alla rete se invece navigo coi dati tutto ok
0
guest > vincenzo7474 Posti 3 Data di registrazione giovedì 14 settembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 14 settembre 2017
15 set 2017 alle 11:57
Accedi al router via lan,vai alla sezione wireless e disabilita temporaneamente la chiave di protezione.Quindi stacca il cavo di rete e riconnettiti in wi-fi e verifica così se con la rete aperta riesci ad accedere ad internet.Se sì,rientra nel router e prova ad impostare un tipo di chiave di cifratura diversa.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY