Dispositivo USB non riconosciuto su Windows 10

Risolto/Chiuso
stefania - Modificato il 11 set 2017 alle 13:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 ott 2017 alle 21:04
Buonasera,
ho un problema col riconoscimento di un cavetto usb (wimitech) per la trasmissione di foto e filmati dal cellulare al PC. Sulla gestione dei dispositivi mi viene indicato "dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)". Ho provato ad aggiornare i driver come da voi consigliato ma il risultato è stata questa comunicazione: "windows ha trovato driver per il tuo dispositivo ma si è verificato un errore nel tentativo di installarli"; l'errore viene identificato col cod.43.
il cavetto ha funzionato fino a qualche giorno fa sempre su windows 10, ipotizzo che ci possa esser stato qualche cambiamento dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Elvis3D Posti 1 Data di registrazione martedì 3 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 ottobre 2017 6
Modificato il 3 ott 2017 alle 12:50
ciao ragazzi ! io ho un portatile con Windows 10 ma non mi riconosce quasi ogni cosa che collego alle porte USB ! sto provando ad esempio ad installare una stampante e quando il software mi chiede si collegarla fa un riconoscimento iniziale ma poi viene fuori il messsaggio di errore di periferica sconosciuta ! ho provato a collegarla in tutte e 3 le porte USB del portatile ma sempre stesso errore ! sapreste aiutarmi per risolvere il problema ?? grazie in anticipo ! Alessandro
6
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 ott 2017 alle 21:04
prova così:

rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina della corrente e (rimuovere la batteria, se è un portatile)
premi il pulsante di accensione affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia

se non va...
apri gestione dispositivi, rimuovi i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
attacca il cavo, aspetta l'installazione dei driver USB
0
Unisciti ALLA COMMUNITY