Segnala

Dispositivo USB non riconosciuto su Windows 10 [Risolto]

Fai una domanda stefania - Ultima risposta 3 ott 2017 alle 21:04 da n00r
Buonasera,
ho un problema col riconoscimento di un cavetto usb (wimitech) per la trasmissione di foto e filmati dal cellulare al PC. Sulla gestione dei dispositivi mi viene indicato "dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)". Ho provato ad aggiornare i driver come da voi consigliato ma il risultato è stata questa comunicazione: "windows ha trovato driver per il tuo dispositivo ma si è verificato un errore nel tentativo di installarli"; l'errore viene identificato col cod.43.
il cavetto ha funzionato fino a qualche giorno fa sempre su windows 10, ipotizzo che ci possa esser stato qualche cambiamento dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Utile
+0
plus moins
ciao,

windows non riconosce i cavi usb ma i dispositivi collegati ai cavi
che cellulare vuoi collegare?
stefania- 12 set 2017 alle 16:47
buongiorno,
ho provato nei due modi ma non ho risolto il problema purtroppo.

Il computer ha reinstallato i controller USB e relativi driver in automatico ripristinando la situazione precedente.
Comunque ora utilizzerò il bluetooth per il trasferimento di foto e video, è l'unica soluzione che ho potuto utilizzare.
Quello che non posso fare è recuperare le foto che per errore ho cancellato sul telefono, ma che sulla memoria della scheda mi sono accorta in un precedente collegamento col cavo che sono ancora presenti; purtroppo non le ho salvate sul PC in quel momento.

Grazie comunque per l'aiuto
Rispondi
n00r 22574Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 17 novembre 2017 Ultimo intervento - 12 set 2017 alle 17:12
le foto cancellate che desideri recuperare erano sul telefono o sulla SD ?
se sul telefono cerca sul play strore ci sono diverse app di recupero foto
Rispondi
stefania- 12 set 2017 alle 17:30
ciao,
penso che siano sul telefono in quanto non mi risulta che l'apparecchio sia dotato di scheda SD,
Provo a consultare play store, grazie
Rispondi
stefania- 13 set 2017 alle 10:24
Ciao, sono riuscita a recuperare le foto, grazie.

Buona giornata
Stefania
Rispondi
n00r 22574Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 17 novembre 2017 Ultimo intervento - 13 set 2017 alle 16:19
figurati!
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
ciao ragazzi ! io ho un portatile con Windows 10 ma non mi riconosce quasi ogni cosa che collego alle porte USB ! sto provando ad esempio ad installare una stampante e quando il software mi chiede si collegarla fa un riconoscimento iniziale ma poi viene fuori il messsaggio di errore di periferica sconosciuta ! ho provato a collegarla in tutte e 3 le porte USB del portatile ma sempre stesso errore ! sapreste aiutarmi per risolvere il problema ?? grazie in anticipo ! Alessandro
n00r 22574Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 17 novembre 2017 Ultimo intervento - 3 ott 2017 alle 21:04
prova così:

rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina della corrente e (rimuovere la batteria, se è un portatile)
premi il pulsante di accensione affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia

se non va...
apri gestione dispositivi, rimuovi i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
attacca il cavo, aspetta l'installazione dei driver USB
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!