Segnala

Mancata connessione internet, rete non identificata

Fai una domanda Hovex 1Posti lunedì 28 agosto 2017Data di registrazione lunedì 28 agosto 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 31 ago 2017 alle 16:03 da Hovex
Ciao, ho un pc all in one asus connesso in questo momento via wi-fi. Ho sempre usato connessione ethernet via cavo ma non funziona più. Ho provato a cambiare il cavo di rete, disinstallare e installare con i nuovi driver la scheda di rete ma non ne vuole sapere. Ho anche pensato di mettere un ip fisso, ma dal pannello prompt di Windows non vede il gateway del router.
La scheda di rete è Realtek pcie gbe family controller.
Il router è di fastweb.
Il messaggio che compare é "rete non identificata".
Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.

Utile
+0
plus moins
ciao,

quale sistema operativo?

prova:

Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
ll sistema operativo è Windows 10. Ho provato senza firewall e antivirus. In questo momento, per evitare dubbi, mi sono attaccato direttamente al router ed ho comunque lo stesso messaggio... Adesso provo a resettare le impostazioni.
Hovex- 31 ago 2017 alle 12:36
Neppure dopo il reset... dal prompt comandi segnala gateway inesistente. Non dovrebbe essere l' ip del router ? E' la scheda che ha problemi ?
Rispondi
n00r 22151Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 22 settembre 2017 Ultimo intervento - 31 ago 2017 alle 15:18
"mi sono attaccato direttamente al router"
intendi con cavo ethernet?

prova a resettare il router
Rispondi
Hovex- 31 ago 2017 alle 16:03
Sì, con cavo.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!