Problema link sito web - WordPress

Chiuso
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020 - Modificato il 3 set 2017 alle 08:56
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 ago 2017 alle 20:10
Ciao a tutti avrei bisogno di una vostra consulenza.
In breve ho questo sito web che sto facendo in Wordpress: http://webagencytest.it/lanuitnightclub/.
Vorrei far funzionare il form prenotazione che c'è in basso nella pagina "Contact".
Sto utilizzando Visual Composer ma di preciso per quel tipo blocco si chiama: VG Reservation, avete presente, sapete come funziona?
Perchè io non so come funziona, c'è anche da inserire il link della pagina di invio email ma niente, mi sapete dare una mano?
Oltre a quello e se possibile vorrei modificare la rida id di ogni pagina nel menu.
Ad esempio sul sito web, la pagina home manda a "#banner" invece a me piacerebbe che mandasse a "#home" e non funziona come per le altre pagine non riesco a mettere "#contact" ma in italiano, non lo trova il sistema.
Sempre con Visual Composer.
Come si fa?

Ho veramente urgenza, grazie.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 ago 2017 alle 21:37
ciao,
  • guardando nel codice sorgente della pagina l'ID del form (night-booking-form) non corrisponde al l'ID nello script (form.night_club)
  • l'url del request manda al sito shtheme.com !!!



0
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
23 ago 2017 alle 22:02
Ciao,
grazie per la tua risposta.
Quindi da come ho capito bene,
nello script devo mettere il nuovo ID che è: night-booking-form, giusto?
Mentre per l'url metto quello giusto al posto di shtheme.com.
0
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
Modificato il 23 ago 2017 alle 22:14
Poi volevo chiederti nel form prenotazioni vorrei inserire, la legge normativa di dati per accettare il consenso prima dell'invio, siccome è solo via codice, che codice devo inserire per farlo attivare?
Per finire nel menù come hai già notato, la pagina home manda a "#banner" invece a me piacerebbe che mandasse a "#home" e non funziona come per le altre pagine non riesco a mettere "#contact" ma in italiano, non lo trova il sistema.
Sempre con Visual Composer.
Come si fa?
Fidati ho trovato tutti i modi ma l'ID della riga non risponde a niente.

Grazie mille.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
23 ago 2017 alle 23:08
  • il plugin dovrebbe mettere lo stesso ID nel form e nello script se hai fatto modifiche assicurati che siano uguali... comunque io non so come funziona esattamente questo plugin ma aver lo stesso ID mi sembra logico
  • metti l'url della pagina che riceve il post
  • aggiungi un checkbox al form, recupera lo stato delle casella poi procedere oppure per fare più semplice aggiungi una nota sopra il bottone del tipo (cliccando su .... dichiari accettare ....)
  • troverai tutto nel codice sorgente, cambia le ancore #banner e #reservation poi cambia l'id dei div banner e reservation
0
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
23 ago 2017 alle 23:25
Ottimo perfetto, infatti hai ragione, provo e ti faccio sapere, grazie ancora intanto.
0
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
24 ago 2017 alle 17:57
Ciao, ho provato ma per quanto riguarda l'ID da cambiare non riesco e lo stesso non riesco a cambiare le ancore come #banner ecc... nel menu, o meglio a trovare la pagina, non riesco a trovarla, sai dov'è di preciso?
Ora il form prenotazioni funziona, ma ricevo la email in lingua inglese, come faccio e trovare la pagina per tradurre in italiano?
Per la checkbox al form, ma devo inserire anche una sintassi? E quale?

Grazie.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY