PC collegati via cavi funzionanti, ma il WiFi non funziona

Risolto/Chiuso
Napsterooo Posti 6 Data di registrazione domenica 30 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 30 luglio 2017 - Modificato il 31 lug 2017 alle 14:12
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 lug 2017 alle 16:07
Ciao, da tempo ormai riscontro questo problema, ogni tanto riuscivo a sistemarlo ma da ieri sera ho iniziato ad avere problemi di connessione via cavo: ping elevato ecc, sta mattina mi ritrovo con il fisso collegato ad internet con triangolo giallo e il portatile connesso a internet via cavo senza triangolo giallo, poi non so come il fisso (anche esso con il cavo) ha ripreso a funzionare correttamente, purtroppo però ogni dispositivo si connette alla rete wifi senza però consentirmi di navigare, di solito riuscivo a risolvere cambiando più volte il canale radio ma questa volta non sta funzionando, per favore ho veramente bisogno di aiuto.
grazie aspetto risposte

AGGIORNAMETO: impostando il wi-fi senza protezione (senza password per intenderci) mi permette la navigazione...
con sicurezza: WPA2-PSK [AES] la rete non funzionava, ho provato a impostare sicurezza: WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] e ora funziona, unico problema è che la seconda chiave di cifratura (WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]) mi permette una velocità massima di 54 Mbps, io non ne ho di problemi avendo una 10 MB ma spero una volta avrò la fibra superiore alla 50 MB di non riscontrare il problema...
spero lo stesso di avere una risposta sul perchè cambiando chiave di cifratura la cosa si risolve, grazie e buona giornata

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
31 lug 2017 alle 16:07
ciao,

grazie per aver condiviso la soluzione
metto Risolto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY