Segnala

Computer non si collega con rete Tim Smart Fibra

Fai una domanda Alexlucci98 6Posti sabato 29 luglio 2017Data di registrazione martedì 1 agosto 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 2 ago 2017 alle 16:39 da n00r
Ho un grosso problema da più di una settimana con la rete mobile !! Io ho tim smart fibra e da una settimana si collegano tutti i dispositivi alla wifi tranne il computer fisso(collegato tramite pennina wireless) e il cell di mia madre se invece collego il computer via cavo con il modem si connette sia il pc e sia il cell, appena scolleggo và internet per qualche ora e poi torna a saltare il pc rileva la wifi prova a connettersi e poi non ritrova più il segnale !! Ho chiamato anche la telecom loro ocntinuano a dire non ho nessun guasto il modem va benissimo devo fare la configurazione , cambio canale ho fatto di tutto ma comunque il problema continua ad esserci!! Ragazzi spero riuscite ad aiutarmi
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Prova a mettere "libero" il wifi, senza password, dicci se funziona.
Alexlucci98 6Posti sabato 29 luglio 2017Data di registrazione martedì 1 agosto 2017 Ultimo intervento - 30 lug 2017 alle 21:18
Purtroppo non va lo stesso
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
prima non c'erano problemi con la pennina? è nuova, oppure il cell è nuovo?
se tieni il PC spento, il cell non ha problemi?
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 31 lug 2017 alle 23:03
non è per caso un PC Windows 10 che si è aggiornato ultimamente ?
Rispondi
Alexlucci98 6Posti sabato 29 luglio 2017Data di registrazione martedì 1 agosto 2017 Ultimo intervento - 1 ago 2017 alle 10:26
No è un windows 7 !!
Rispondi
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 1 ago 2017 alle 15:33
quanti dispositivi sono connessi alla modem?
  • da provare

connettere tutti i dispositivi + cell - PC
poi
connettere tutti i dispositivi + PC - cell
  • da provare

rendere la rete libera
  • da provare

cambiare il tipo di cifratura
  • da provare

assegnare un ip fisso al PC (pennina non alla scheda LAN)
metti un numero elevato per diminuire il rischio che lo stesso IP venga assegnato ad una ltro dispositivo dal DHCP

per ora non usare il cavo ethernet durante i test, usa solo il wifi
Rispondi
Alexlucci98 6Posti sabato 29 luglio 2017Data di registrazione martedì 1 agosto 2017 Ultimo intervento - 1 ago 2017 alle 20:30
Purtroppo per i primi due passaggi non cambia nulla , per la cifratura e assegnazione IP mi sai dare una guida per come fare!?
Rispondi
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 2 ago 2017 alle 16:39
accedi alla configurazione del modem, sezione wireless e cambia il tipo di chiave di sicurezza (esempio da WPA2-PSK a WPA-TKIP), dovresti trovare 3 o 4 tipi di cifratura
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!