Configurazione e-mail yahoo x nokia 5230

Chiuso
wildcat82 - 14 mar 2010 alle 16:32
 Aiuta - 9 ago 2011 alle 09:44
Ciao, nn riesco a configurare il mio nokia 5230 per leggere ed inviare e-mail con yahoo, ho un contratto vodafone però, nn so se centra qualcosa... Aiutatemi, grazieeee :)

2 risposte

A prescindere dall'account yahoo che hai, la procedura è questa:

Impostazioni>Telefono>Impost.Applicaz.>Messaggi>E-Mail>Caselle Email>Nuova casella e-mail (oppure clicca sulla voce Yahoo, se presente). A questo punto segui la procedura guidata indicando nelle sei pagine successive prima il tipo di casella mail (IMAP4 o POP3 o Sincronizzazione), poi l'indirizzo mail, il server mail in arrivo (puoi chiedere a vodafone, per tim - esempio - è tim.imap.mai.yahoo.com, quindi non hai che da cambiare il prefisso tim con quello vodafone), stessa cosa per il server mail in uscita (...smtp.mail.yahoo.com). A questo punto scegli il punto di accesso (WAP o altro) e la casella è impostata. Poi dovrai inserire il tuo username e la password relativa e comincerai a ricevere i tuoi messaggi normalmente.

Ciao.

Ale
1
grazie ale,
era da tempo che cercavo di configurare la mia casella mail nel telefono! Grazie mille!!!
0
m a me non funziona:( riceve ma non invia:(
0
non invia perchè il server smtp deve essere configurato in base all operatore che utilizzi. Esempio tre: smtp.tre.it e cosi via
0
apri il manuale http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_5230_UG_it.pdf (pagina 63)

per yahoo se disponi di un account semplice (non professionale pagato) non hai accesso al loro servizio imap/smtp..
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY