Barra delle applicazioni Windows 10 è sparita

Risolto/Chiuso
lifest.99 - Modificato il 20 dic 2018 alle 14:07
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 lug 2017 alle 18:27
Ciao,
qualcuno mi aiuterebbe a far riapparire la barra delle applicazioni?
Stamattina all'avvio ho scoperto che era sparita, avevo supposto di aver erroneamente cambiato qualcosa nelle impostazioni dal pannello di controllo, ma quando arrivo alla pagina delle applicazioni si apre solo una schermata blu.
Ho scoperto alla fine che la barra c'è, ma non si vedono più le icone, perchè passandovi sopra il puntatore del mouse si vedono dei quadratini trasparenti, cliccando i quali si arriva effettivamente al servizio richiesto.
Il punto è che dovrei ricordarmi a memoria la posizione di tutte le icone divenute ormai invisibili, facile non è...
Ho win10 ed è sparito anche il menu START tanto che per arrivare sulle impostazioni vari del pc devo usare il tasto dx per visualizzare solo le opzioni principali.
Grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 lug 2017 alle 17:02
ciao,

prova a ripristinare il sistema ad una data anteriore alla sparizione della barra
4
grazie mille, non ho capito cosa fosse accaduto, ma il giorno dopo all'avvio per magia sono riapparsi sia la barra che il menu start...il mio pc si droga probabilmente *_*
Scusate se non ho avvertito, ma mi ero conservata il canale aperto per sicurezza, nel caso sparisse di nuovo.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 lug 2017 alle 18:27
grazie per aver riferito
0
Unisciti ALLA COMMUNITY