Samsung Galaxy J3 non si collega al WiFi

Chiuso
Angix93 - Modificato il 18 dic 2018 alle 12:39
 Angix93 - 23 lug 2017 alle 16:46
Ciao a tutti. Mi hanno regalato un Samsung galaxy J3, nel collegarlo alla rete Wi Fi di casa (tiscali) non riesce a connettermi, mentre con altre reti mi si connette senza alcun problema. Allo stesso tempo anche la rete di casa si connette senza problemi ad altri telefoni. Vi è mai successa una cosa simile? Qualcuno può aiutarmi a capire quale sia il problema? Grazie per l'ascolto !

4 risposte

Che tipo di errore ti da quando tenti di connetterti? Sei sicuro di inserire correttamente la password wi-fi che c'è impostata sul router?
Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il router.
Le altre reti wi-fi alle quali il tel. si connette,sono reti libere o protette?
1
Ciao!! Guarda in pratica prima non mi si connetteva proprio, cioè rimaneva in attesa di connessione per ore senza dare nessun segnale. Poi non so neanche io come ho fatto ma seguendo qualche forum qui dicevano che inserire in IP statico, sulle impostazioni del Wi Fi sul telefono, sarebbe statopportuno utile e infatti poco dopo che era scritto : collegato ! Ma nonon funziona, la connessione non c'è. E sono ancora più demoralizzata di prima. Provato a riavviare e niente. La password si è corretta ne sono sicura e tra l altro oggi provando a casa di una mia amica , che la connessione chiusa , si collegava benissimo e navigava benissimo.
1
Oddio perdona gli errori, scrivo sempre di corsa !!! Spero si sia capito tutto comunque
0
guest > Angix93
22 lug 2017 alle 11:21
Togli l'IP statico dal tel. e lascia tutto in automatico. Accedi al router con un altro dispositivo,vai alla sezione wireless>avanzate ed assicurati che non ci sia abilitato il controllo di accesso o il filtro mac address.Se tutto regolare,sempre dalla sezione wireless,prova ad imppostare il canale wi-fi manualmente,prova con 1,6 o 11.
Se così non risolvi,prova a disabilitare momentaneamente sul router la chiave di sicurezza e verifica così se con la rete aperta riesci a connetterti e navigare in internet.Se sì,rientra nel router e prova a cambiare il tipo di chiave di sicurezza,può darsi che quella attualmente in uso non sia supportata dal tuo tel.
Per sicurezza alla fine, riavvia il router.
0
Guarda per la seconda opzione ti ringrazio ma ho già provato a cambiare la password ma nulla.. Invece per la prima no, non ho provato cosi ancora. Pero non ho capito bene. Scusami ma non sono ferratissima nel campo, cioè quando mi dici che devo andare sulle impostazioni WireLess e > avanzate , parli del Modem o del telefono ? Che vogliono dire quei numeri? 1,6, 11 .. ? Comunque Grazie tantissimo per ascoltarmi !!
0
1- Impostazioni wireless>avanzate,intendo le impostazioni sul modem.
2- I numeri 1,6,11 sono i canali wi-fi,prova ad impostare uno di questi canali,sempre sul modem.(leggi attentamente quello che ti ho scritto prima ed esegui nell'ordine le prove che ti ho suggerito).
0
Niente ho provato a impostare manualmente il canale con i numeri che mi hai detto e con tutti i passaggi che mi hai consigliato ma nulla.. Non so proprio come fare e quale sia il problema.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti