Non ho più connessione WiFi ASUS Windows 8

Chiuso
Anastasia101 Posti 1 Data di registrazione venerdì 21 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 luglio 2017 - Modificato il 24 lug 2017 alle 14:38
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 lug 2017 alle 12:53
Salve, da alcuni giorni ho dei problemi con il pc e la connessione wifi: ho un ASUS portatile con windows 8 ( mi pare!) e un router Netgear07 che è collegato adsl alla rete telecom del telefono di casa. Da giorni risultava collegato, vedeva la rete, ma non c'era accesso ad internet ( simbolino triangolo giallo e punto esclamativo sul simbolo della rete). ok. ierisera ho staccato il netgear ed ho cercato di collegare il pc con un modem piccolo TD-Link collegato al mio cellulare, ma dopo aver inserito nome e password,mi chiedeva chiave di sicurezza di rete per connetersi ed io non sapevo cosa inserire, quindi...ho scollegato il tutto.
Ora non vede più la rete netgear e si autorichiama la rete del TD-Link anche se è scollegato... sto peggio di prima, perchè ora mi dice nessuna connessione alla rete....
aiutoooo......

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 lug 2017 alle 12:53
ciao,
assicurati che il modem è ben configurato con i dati del tuo provider, se non sei sicuro resettalo e riconfiguralo dall'inizio
poi attacca il cavo ethernet al PC e al modem, dicci se ti connetti e riesci a navigare tramite cavo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY