PC nuovo con Windows 10 non si connette al WiFi

Chiuso
monica732 Posti 3 Data di registrazione lunedì 17 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 luglio 2017 - Modificato il 17 lug 2017 alle 13:19
monica732 Posti 3 Data di registrazione lunedì 17 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 luglio 2017 - 25 lug 2017 alle 08:51
Salve
il mio nuovo Pc fisso con Windows 10, rileva la rete Wi-Fi tramite l'usb Asus per la rete Wireless, ma quando provo a connettermi non carica le pagine, o è lentissimo e dopo aver provato per un po' a caricare compare un messaggio di errore.
Premetto che il portatile e il tablet si collegano benissimo e il PC nuovo si collega senza problemi con la rete del cellulare.
Grazie
Monica
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Qual è il messaggio d'errore che il sistema ti restituisce quando tenti di connetterti? Esegui lo strumento Risoluzione dei problemi e posta il risultato.
Se non l'hai già fatto,prova a disinstallare/reinstallare l'adattatore usb wi-fi,quindi riavvia pc e router.
1
monica732 Posti 3 Data di registrazione lunedì 17 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 luglio 2017
19 lug 2017 alle 09:56
Non riesco proprio più a collegarmi.
O riconosce la rete e mi appare la scritta "Internet non disponibile,protetta"
oppure proprio non vede la linea.
Ora ho disinstallato e reinstallato usb wi-fi. riavviato.
Mi fa vedere la rete, inserisco la psw e mi appare "non è possibile connettersi a questa rete"
0
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew

Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Riavvia anche il router.
0
monica732 Posti 3 Data di registrazione lunedì 17 luglio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 luglio 2017 > guest
25 lug 2017 alle 08:51
Buongiorno
ho eseguito i comandi descritti.
Ora l'avviso che mi compare quando tento di aprire una pagina è
con firefox "impossibile contattare il server"
con Chrome "connessione internet assente"
con questa connessione che ogni tanto mi dice connessa protetta, e ogni tanto non disponibile protetta.
E anche quando indica connessa in realta le pagine non le carica.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY