Segnala

PC nuovo con Windows 10 non si connette al WiFi

Fai una domanda monica732 3Posti lunedì 17 luglio 2017Data di registrazione martedì 25 luglio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 25 lug 2017 alle 08:51 da monica732
Salve
il mio nuovo Pc fisso con Windows 10, rileva la rete Wi-Fi tramite l'usb Asus per la rete Wireless, ma quando provo a connettermi non carica le pagine, o è lentissimo e dopo aver provato per un po' a caricare compare un messaggio di errore.
Premetto che il portatile e il tablet si collegano benissimo e il PC nuovo si collega senza problemi con la rete del cellulare.
Grazie
Monica
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Qual è il messaggio d'errore che il sistema ti restituisce quando tenti di connetterti? Esegui lo strumento Risoluzione dei problemi e posta il risultato.
Se non l'hai già fatto,prova a disinstallare/reinstallare l'adattatore usb wi-fi,quindi riavvia pc e router.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Non riesco proprio più a collegarmi.
O riconosce la rete e mi appare la scritta "Internet non disponibile,protetta"
oppure proprio non vede la linea.
Ora ho disinstallato e reinstallato usb wi-fi. riavviato.
Mi fa vedere la rete, inserisco la psw e mi appare "non è possibile connettersi a questa rete"
guest- 19 lug 2017 alle 14:43
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew

Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Riavvia anche il router.
Rispondi
monica732 3Posti lunedì 17 luglio 2017Data di registrazione martedì 25 luglio 2017 Ultimo intervento - 25 lug 2017 alle 08:51
Buongiorno
ho eseguito i comandi descritti.
Ora l'avviso che mi compare quando tento di aprire una pagina è
con firefox "impossibile contattare il server"
con Chrome "connessione internet assente"
con questa connessione che ogni tanto mi dice connessa protetta, e ogni tanto non disponibile protetta.
E anche quando indica connessa in realta le pagine non le carica.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!