Non funziona l'audio su Skype

Risolto/Chiuso
Luigi - Modificato il 7 lug 2017 alle 07:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 lug 2017 alle 20:45
Buonasera ragazzi, ho un grosso problema con skype...
in pratica è da due giorni che così dal nulla ogni volta che effetto una videochiamata non ho più ne il suono in uscita ne in entrata in pratica io non sento il mio interlocutore e lui non sente me...
ho cercato sul forum problemi simili, ho già provato a reimpostare il microfono e gli autoparlanti che erano già però selezionati giusti entrambi, ho deselezionato le caselle di modifica automatica e niente, faccio partire la chiamata di test e io non sento nulla e se provo a parlare la barra dell'audio sale come se sentisse la mia voce ma mi esce un messaggio "il tuo microfono è basso" ma ovviamente io l'ho impostato al massimo del volume e nada non vuole funzionare...preso dalla disperazione visto che lo uso spesso per lavoro l'ho disinstallato e reinstallato, riavviato il computer e nada, funziona tutto tranne l'audio di nuovo...
il problema è che non credo sia un problema del pc o della scheda audio visto che su youtube o da diversi programmi l'audio funziona benissimo, si a per file video che mp3...

non lo so, cosa dite che può essere? nel frattempo sto usando skype dal cellulare ma p scomodissimo...però almeno li l'audio funziona!

Grazie mille
Luigi

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 lug 2017 alle 00:22
salve,

quale sistema operativo?
windows o skype si sono aggiornati ultimamente?
1
ho un pc con windows vista home premium che non è stato aggiornato ultimamente (dici che sarebbe meglio farlo? hahaha)
e nemmeno skype era stato agiornato, adesso avendolo cancellato e riscaricato credo di avere l'ultima versione...

una cosa che ho notato se può aiutare a capire il mio problema è che quando faccio partire una chiamata esce un messaggio sotto che dice "periferica senza fili bluetooth non collegata" ma anche se clicco mi esce nuova ricerca che non trova n ulla perchè non ho nulla con il bluetooth..non vorrei fosse questo il problema ma nelle impostazioni io non ho selezionato nulla con il bluetooth...uffa
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 18 dic 2018 alle 17:52
Ciao,
prova con skype web e dicci se è lo stesso magari disinstalla completamente il programma prima

0
Unisciti ALLA COMMUNITY