Impossibile installare l'ultimo aggiornamento Windows 10 1703

Chiuso
Joseph63 - Modificato il 3 lug 2017 alle 13:50
 Witch - 22 mag 2018 alle 19:35
Ho un pc fisso ASUS Intel Core j7-3770 CPU x64 numero serie 487B-DC0F Modello CG8270, acquistato il 12/08/2013. Inizialmente vi era installato windows 8.1 Pro, poi ho installato windows 10 Pro, quindi aggiornato da solo alla versione 1511 e 1607 (attuale). Ho fatto sino ora 3 tentativi (due in automatico da impostazioni-aggiornamenti) e uno manualmente sul sito "aggiorna ora". Ecco cosa accade: download, preparazione dell'installazione e configurazione aggiornamenti avvengono regolarmente, poi quando inizia la fase d'installazione (dove appare la schermata azzurra) operazioni sugli aggiornamenti in percentuale, arrivato a 30% il PC fisso si riavvia regolarmente, poi riprende 32 % passa quasi rapidamente al 71 e 75% e qui si blocca e scompare la videata, pur rimanendo lo schermo parzialmente illuminato; spento manualmente il PC e riacceso, riparte l'installazione (stranamente) da 75% e giunta a 87% si blocca, i puntini bianchi che ruotano in senso orario si fermano e quindi sono costretto a rispegnere il pc e alla sua riaccensione questa volta tenta e fa il ripristino alla versione precedente (la 1607): Non ho antivirus (solo windows defender) non ho ottimizzatori, solo revo uninstaller e songr come programmi installati. Fino alla versione 1607 il pc va benissimo... può essere per caso incompatibile con la versione 1703? Grazie Giuseppe C.
      • @***

7 risposte

Grazie, mi avete risolto egreggiamente lo stesso problema!
Buona continuazione
Stefano
6
soulsunlight1 Posti 1 Data di registrazione lunedì 2 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 ottobre 2017 3
2 ott 2017 alle 01:43
Vi prego avete risolto? Io sto impazzendo, tra poco tento il suicidio non ne posso più. Ho provato qualsiasi cosa, qualsiasi.
4
Stesso problema riscontrato e risolto... Se il pc ha scheda wifi toglila fisicamente dal pc... I driver vanno in conflitto con il sistema Creator Update
0
Ciao avevo lo stesso problema, anche se a me il sistema si congelava all'82%. Avevo provato almeno 4-5 volte, sperando che qualche aggiornamento intermedio risolvesse la situazione ma inutilmente: era impossibile passare dalla 1607 alla 1709. Grazie alla dritta di togliere fisicamente la scheda wi-fi l'aggiornamento è andato magicamente a buon fine senza problemi. Dopodiché ho reinstallato la scheda wi-fi che ha ripreso a funzionare normalmente. Ho un desktop ASUS CM6880 i7-3770. Grazie per la dritta
0
Ho lo stesso problema, per caso in questi mesi passati sei riuscito a risolvere?
3
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
3 lug 2017 alle 13:01
tantissimi hanno avuto lo stesso problema, ma anche problemi dopo l'aggiornamento, se tieni assolutamente ad aggiornare windows fai una fresh installation con media creation tool
1
Succede lo stesso a me, PC ASUS i3 che uso come riserva, ho un HP i7 che è rotto ma non ha avuto questo problema con lui è andato tutto liscio.

Anche a me su Asus si blocca a 87%...
1
redfabiuz Posti 2 Data di registrazione domenica 15 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 24 ottobre 2017 1
Modificato il 15 ott 2017 alle 01:02
Ho un Asus CG8270 e per installare l'update ho tolto la scheda wireless (che non uso avendo il collegamento via cavo).
1
Ciao anche a me si blocca sempre all’87%. Pensi che se disattivo la scheda Wi-Fi (vado con il cavo) il problema può risolversi?
Ciao e grazie
0
redfabiuz Posti 2 Data di registrazione domenica 15 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 24 ottobre 2017 1 > Nunchuk
24 ott 2017 alle 11:38
Attenzione, non disattivare ma proprio fisicamente togliere. Per me ha funzionato.
Ciao!
0
Indiana Gunth
3 ott 2017 alle 19:44
Prova a staccare fisicamente le periferiche come il lettore dvd o blu ray che sia. Spesso va in conflitto per cose di questo genere.
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY