PC portatile non si connette al wireless senza batteria

Chiuso
Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017 - Modificato il 22 giu 2017 alle 08:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 giu 2017 alle 09:22
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un notebook Hp 250 G4 con sistema operativo windows 7. Ha la batteria removibile. Visto che ho una postazione fissa, volevo utilizzarlo senza batteria, per evitare che si rompesse subito avendo sia alimentatore che batteria attaccati. Quando l'ho tolta, il pc non si collegava più al wireless. La rete la trovava, ma mi usciva la x rossa sul simbolo della linea. Ho fatto diagnostica dei problemi e mi diceva di accendere il pulsante wifi sul lato anteriore o di fianco del pc, ma non c'è nessun pulsante. Così ho guardato su internet e dicevano di cliccare il tasto fn+f12 o f2 con la torretta del wifi disegnata sopra. A me c'è disegnato l'aereoplano su f12. Ho cliccato sto tasto sia con fn che senza ma non è successo nulla. Ho pensato fosse perché avevo tolto la batteria così l'ho rimessa ma comunque non si collegava. Così ho ripristinato il pc alla data di quando l'ho comprato. Il pc è andato bene, quindi ho pensato fosse qualcosa che avevo scaricato a bloccarlo. Non ho scaricato nulla più. Oggi ho provato di nuovo a togliere la batteria ma mi ha fatto lo stesso problema e l'ho ripristinato di nuovo. Collegato alla corrente e con la batteria inserita mi funziona benissimo. Se tolgo la batteria e lo tengo solo sotto corrente non si collega al wireless. Come devo fare?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 giu 2017 alle 22:07
ciao,

problema strano !!!

prova ad attivare / disattivare il risparmio energia della scheda wireless
https://it.ccm.net/forum/affich-77426-reti-wireless-e-combinazione-tasti-fn-f2#5
1
Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017
22 giu 2017 alle 13:54
Fatto ma non si connette uguale, ho dovuto ripristinarlo e ora non si connette nemmeno ripristinato. Aiuto!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017
22 giu 2017 alle 16:30
senti il coso della connessione e la batteria è stranissimi.. ti consiglio di mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia dato che dici comprato da poco

e mi raccomando (non lo dico perché è legato al tuo problema ma in generale) non acquistare portatili HP magari PC Desktop ma portatili di questa marca per cortesia no
0
Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
25 giu 2017 alle 16:03
Ciao, sì l'ho mandato in assistenza e sto aspettando. Io ho comprato Hp perché avevo letto che erano tra i migliori... e poi non potevo spendere tanto. Tu che marca avresti comprato con 350€?
0
Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017
26 giu 2017 alle 14:50
L'ho portato al negozio dove l'ho comprato e il venditore che me l'ha venduto ha detto che se tolgo la batteria il pc è come se attivasse il risparmio energetico e quindi non si collega ad internet e non h fatto nulla al pc... ha detto tienilo con la batteria... Possibile mai non c'è un opzione che me lo faccia utilizzare senza batteria?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Allegretta Posti 5 Data di registrazione mercoledì 21 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 giugno 2017
Modificato il 27 giu 2017 alle 11:29
qualsiasi il budget potresti comprare un pc asus con la stessa configurazione (o anche migliore) o anche acer, dell, ...

il problema del risparmio energia ci ho pensato, anche se mi sembrava illogico, forse se fosse il contrario, funziona solo con la batteria sarebbe stato logico

comunque direi che è un problema software se non è già fatto prova ad aggiornare tutti i driver

PS: con le nuove tecnologie mantenere la batteria scollegata per un lungo periodo è sconsigliato, usare la batteria con l'adattatore non influisce molto sulla durata di vita della batteria
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti