WiFi router Tp-Link problemi rete

Chiuso
massadiego Posti 2 Data di registrazione domenica 18 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 19 giugno 2017 - Modificato il 18 dic 2018 alle 11:27
 guest - 19 giu 2017 alle 11:45
Salve a tutti, ho un problema sulla mia rete internet di casa, ho una connessione via antena collegata ad un router Wi-Fi Tp-Link che sta al piano superiore (dove il segnale è forte e solitamente mi collego tranquillamente con il pc portatile e con quello fisso), mentre al piano terra per poter avere un segnale decente ho installato un Wi-Fi extender della Tenda che mi ha fornito un segnale decente su tutto il piano terra sino a qualche giorno fa che improvvisamente non è più riuscito a fornirmi un segnale decente nonostante tutti i dispositivi riconoscano la rete, ho provato a resetarlo e riconfigurarlo ma niente, come ultimo tentativo ho provato a posizionarlo in un punto più vicino al router, e ho constatato che è riuscito ad estendere il segnale ma non sino a dove desidero. Al piano terra solitamente ho collegati Smart TV, tablet, smartphone e pc portatile.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Se l'impianto elettrico della casa è unico e fa capo ad un solo contatore,acquista una coppia di powerline wi-fi e risolverai il tuo problema.
Il Range Extender non è idoneo quando la casa è disposta su più piani e ci sono di mezzo solai o strutture in cemento armato, il segnale wi-fi viene fortemente attenuato.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY